Nate Powell nelle fumetterie con “Torna”


L’autore statunitense Nate Powell nelle librerie e online con “Torna”: fuori per BAO un thriller a fumetti profondo e angosciante

nate powell copertina torna

Disponibile in tutte le librerie per BAO Publishing: “Torna”, il nuovo lavoro di Nate Powell, il primo fumettista ad aver vinto il National Book Award. L’autore statunitense ha disegnato un thriller intimo e sovrannaturale, mettendo al centro la psicologia dei personaggi con i loro segreti e le ombre che alimentano.

TORNA. Il libro

Durante gli anni Settanta, una comune hippy resiste in una zona remota e boschiva delle colline dell’Arkansas, nelle Ozark. Haluska, detta Hal, figlia di immigrati russi, ha un figlio e un segreto ingombrante. Un giorno, il migliore amico del suo bambino scompare nei boschi, e Hal spera che confessare basti a farlo ritrovare, ma non sarà così. Una storia sul senso di colpa, quando diventa così tangibile da far sembrare veri i mostri che si nascondono nell’ombra.

TORNA. Il parere di Jeff Lemire

“Torna” è un fumetto che racconta una storia toccante. Il ‘gigante’ del fumetto Jeff Lemire ha detto: “Con le sue opere precedenti, Nate Powell si è affermato come un talento del Fumetto, ma Torna è il punto più alto della sua carriera. Commovente, intimo ma anche angosciante, questo libro tocca corde profonde nel lettore.”

UN FONT CHE RISPETTA LO STILE DELL’AUTORE

Per questa edizione, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), BAO è stato fatto un importante lavoro di adattamento grafico, creando appositamente un font basato sulla calligrafia dell’autore e numerosi interventi di lettering manuale per le scritte più evocative presenti sulle tavole, per rispettare e restituire ai lettori lo stile voluto dall’autore. Il risultato è un libro prezioso, profondo, memorabile.