Fosco17 online con Una domenica di giugno


Fosco17 online su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica con il nuovo singolo intitolato “Una domenica di giugno”

cover fosco17

È disponibile in streaming e digital download una domenica di giugno (Trident Music/Polydor), il nuovo singolo di Fosco17, prodotto da Michelangelo (Michele Zocca). Il brano del cantautore bolognese arriva dopo l’ultimo singolo le mie canzoni amare, come anticipazione di un più ampio progetto discografico.

una domenica di giugno è una canzone energica ed elegante, un brano capace di catturarti per le sue melodie coinvolgenti e di farti immergere in atmosfere raffinate. È ormai evidente il cambio di rotta, lirico e musicale, che l’artista ha intrapreso con il suo nuovo progetto discografico: da un lato una profonda maturità musicale, dall’altro una potente espressività. Un messaggio semplice e d’impatto reso ancora più chiaro dalle sonorità che lo accompagnano.

una domenica di giugno raccoglie i sapori della musica italiana e li miscela in maniera inedita con il gusto personale dell’artista. Un flebile e nostalgico eco retrò che avvolge un carattere musicale personale e definito.
una domenica di giugno è un racconto atipico di un’estate, è un’orchestra che suona in punta di piedi, è un segreto sussurrato all’orecchio ed un’idea gridata ad alta voce.
una domenica di giugno è un lento vestito da festa.

Bio:
Luca Jacoboni, in arte Fosco17, nasce a Bologna nel 1995. Cresce e studia nella sua città natale, dove nel 2012 intraprende la sua prima esperienza lavorativa nel mondo della radio.
Dopo un’adolescenza vissuta nel sottobosco della scena indipendente bolognese, calcando i più prestigiosi palchi italiani nei gloriosi anni dieci con diverse formazioni cittadine, nel 2017 veste i panni di Fosco17 e nel 2018 pubblica il suo primo singolo,Dicembre, con il quale partecipa a Sanremo Giovani.
Nel novembre del 2019 pubblica il suo primo album Dodici Mesi, al quale è seguito il suo primo tour ufficiale organizzato da BPM concerti. Dodici date, come i dodici mesi, fra nord e sud dell’Italia. A dicembre 2020 esce le mie canzoni amare, la prima anticipazione del suo nuovo progetto, seguita da una domenica di giugno pubblicata nel giugno del 2021.