Lallazioni è l’EP d’esordio di Cheriach Re


“Lallazioni” è l’EP d’esordio di Cheriach Re: canzoni per costruire un linguaggio disponibili online sulle piattaforme digitali

lallazioni

Lallazioni è l’EP d’esordio di Cheriach Re, giovane cantautrice comasca. Con il termine “lallazioni” si intende la produzione pre-linguistica della prima infanzia, i primi suoni più o meno articolati emessi, il primo tentativo di comunicazione di ogni vita. L’inizio e la modalità di questa attività espressiva varia molto da individuo a individuo e in un qualche modo Cheriach Re vede questo EP così, come il suo primo tentativo di comunicazione vero e proprio sotto forma di canzoni.

Lallazioni è un esperimento comunicativo: un tentativo, senza paure o passi falsi, di trovare la propria voce, dalla scrittura alla produzione infatti i brani sono stati arrangiati e prodotti da persone diverse da cui hanno mutuato un sound differente. La scrittura di Cheriach Re è stata quindi la base su cui si è potuto lavorare a più mani colorando e arricchendo il linguaggio dei brani in modi sempre nuovi.

Questa metafora di apertura verso il mondo è palpabile anche leggendo la tracklist che inizia con il trip-hop sintetico di “Involucro” e si conclude con lo sbocciare elettro-acustico del singolo “Farfalle”, nel mezzo il grido di aiuto folk-rock di “Terrore”, la ballad d’addio “Nel Nulla” e l’alternative rock malinconico ma indomito di “CSCUB” (ovvero Come si Combatte Una Battaglia). Cinque canzoni complementari che rappresentano un viaggio dal mondo dell’introspezione più serrata fino ad un’apertura totale verso l’altro.