Adolescenti è il nuovo brano di Rebecca


Adolescenti è il nuovo atteso singolo di Rebecca, disponibile sulle piattaforme streaming: è pubblicato da Goodfellas e distribuito da Believe

adolescenti rebecca

È notte, Rebecca è sola in una camera d’albergo e il ragazzo di cui è innamorata non risponde ai suoi messaggi. Nasce così “Adolescenti”, il suo nuovo atteso singolo pubblicato da Goodfellas e distribuito da Believe. Il brano, prodotto da Francesco Loi, è un’intensa ballad indie-pop, uno sfogo di cuore per un atteggiamento difficile da comprendere articolato come lettera aperta, sentita e sincera.
Link a “Adolescenti” su Spotify: https://spoti.fi/3wBl4Ru
Classe ’04, Rebecca intraprende da piccolissima gli studi di musical, recitazione teatrale e cinematografica, canto e danza. A 12 anni recita nel thriller “Il lato oscuro” di Vincenzo Alfieri (selezione ai Nastri d’Argento e al Giffoni Film Festival) e a soli a 14 anni, interpreta Fragile nel musical “Fragile – Maneggiare con il cuore”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.
Ha esordito come cantautrice a settembre 2020 con i singoli “Sui tetti di Roma” e “Nella ruggine” nel 2021, entrati fin da subito nella playlist “Scuola Indie” di Spotify e in rotazione a Radio2 Indie. “Nella ruggine” è stato trasmesso da Rai Radio Tutta Italiana e da Radio1 Disco Sveglia.
Rebecca è tra i volti noti dell’ultimo spot della Barilla, la vedremo in autunno tra le protagoniste su Mediaset in prima serata nella serie tv “Luce dei tuoi occhi” regia di Fabrizio Costa (produzione Banijai Italia) nel ruolo di Sofia e nel 2022 su Rai uno con la serie tv “Lea e i bambini degli altri”, regia di Isabella Leoni, nel ruolo di Aurora, protagonista di puntata.
REBECCA | BIOGRAFIA
Classe 2004, Rebecca – al secolo Rebecca Antonaci – è un’attrice, una ballerina e una cantautrice. Studia doppiaggio, musical, recitazione teatrale e cinematografica, canto e danza dall’età di 6 anni.
Dopo aver preso parte a molti corsi di musical, cinematografia e doppiaggio, ha seguito uno stage all’American Musical Theatre Academy di Londra e ha intrapreso un importante percorso di studio con Serena Caporale, per quanto riguarda il canto, e Terry Paternoster, per la recitazione.
Nel 2016 ha recitato nel thriller “Il lato oscuro” di Vincenzo Alfieri (selezione ai Nastri d’Argento e al Giffoni Film Festival), al fianco di Massimo Poggio, Gianmarco Tognazzi, Luigi Diberti, Micaela Andreozzi e Guido Quaglione.
Nel 2017 ha interpretato Fragile nel musical “Fragile – Maneggiare con il cuore”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità, e ha preso parte a una puntata di “Non dirlo al mio capo 2”, in onda in prima serata su Rai 1.
Rebecca è tra i protagonisti del nuovo spot della Barilla e tornerà in televisione in autunno in prima serata nella serie tv “Luce dei tuoi occhi” regia di Fabrizio Costa (produzione Banijai Italia per Mediaset) e nel 2022 su Rai uno con la serie tv “Lea e i bambini degli altri”, regia di Isabella Leoni.
Rebecca ha esordito come cantautrice a settembre 2020 con i singoli “Sui tetti di Roma” e “Nella ruggine” nel 2021, entrati fin da subito nella playlist “Scuola Indie” di Spotify e in rotazione a Radio2 Indie. “Nella ruggine” è stato trasmesso da Rai Radio Tutta Italiana e da Radio1 Disco Sveglia.
La musica è da sempre la sua grande passione, che coltiva con costanza tra il liceo musicale, dove studia pianoforte e sax, e il set.