Sara Battaglini presenta il nuovo progetto Vernal Love


Sara Battaglini presenta il nuovo progetto “Vernal Love”, in uscita per Auand Records, e il primo singolo “Birdcage”

sara battaglini

Vernal Love è il nuovo progetto della cantante e compositrice Sara Battaglini, in uscita per Auand Records il 2 Luglio 2021.

Un progetto trasversale con un ensemble interamente toscano composto da sei elementi intrecciati in un delicato tessuto acustico ed elettronico. Le composizioni avvolte in un intimo magma denso e colorato, rimangono sospese tra leggerezza e amarezza, in equilibrio tra ciò che nella fragilità umana è sognante e assurdo.

Un progetto dedicato al concetto dell’assenza, intesa non solo come distanza e mancanza ma come stato, come “casa”. E’ una visione della vita fuori e dentro una bolla nella quale ci sentiamo protetti e imprigionati allo stesso tempo, in cui raggiungiamo il punto di maggiore distanza da ciò che ci circonda ma anche la profondità più intima e sensibile della nostra persona.

L’uscita di Vernal Love è stata anticipata dal primo estratto “Birdcage”.

Dopo il debutto Dalia con una formazione in trio e collaborazioni come nel disco Text(US) degli AuandersSara Battaglini compone e arrangia il nuovo lavoro Vernal Love per una formazione allargata di sei musicisti dove oltre alla ritmica composta da Simone GrazianoFrancesco Ponticelli Bernardo Guerra, intreccia alla sua voce la timbrica di due fiati, il sax baritono e clarinetto basso di Beppe Scardino e la tromba e flicorno di Jacopo Fagioli.

La ricerca e l’attenzione sono rivolti verso un impasto sonoro avvolgente, ricco di diversi layer e ambienti sonori, con elementi di elettronica e timbriche acustiche sviluppati e lavorati con cura in una produzione in collaborazione con Francesco Ponticelli.

hwww.facebook.com/Sara-Battaglini