Aurora Batlle torna con il nuovo singolo Arrels


Dopo aver pubblicato il suo brano d’esordio, “Amp up myself”, Aurora Batlle torna con un nuovo singolo dal titolo “Arrels” disponibile in radio e in digitale

Cover Aurora Batlle

Disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “ARRELS”, nuovo singolo di AURORA BATLLE. Tradotto dal catalano, “ARRELS” significa letteralmente “radici”. Questa nuova canzone di AURORA BATLLE parte da una riflessione intima e personale della giovane autrice e approda ad un quesito finale: perseverare nel tentativo di cambiare ciò che non dipende da lei, oppure lasciarlo andare definitivamente. La strada giusta, infine, è quella delineata dai suoi antenati, simbolo di saggezza nell’immaginario comune e nel percorso artistico di Aurora.

«Il brano è nato durante una giornata un po’ monotona in cui mi sentivo un po’ giù. Poi, vagando su YouTube, ho trovato una canzone di solo piano che mi ha ispirata e mi ha tirato fuori questa melodia molto velocemente – spiega l’artista a proposito di “Arrels” – Alla fine della canzone ho deciso di aggiungere una preghiera appresa da mia madre e tradotta poi in catalano per onorare le mie origini e la mia famiglia».

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Mitch Box Productions, è caratterizzato da una sequenza di immagini che procede per metafore e simbolismi. Una ragazza in abito bianco fugge da un castello avventurandosi nella natura. Questa evasione le fa ritrovare il senso di sé rivelandole la parte più profonda e intima della sua anima.

Biografia
Aurora Batlle è una cantautrice e musicista di origini barcellonesi e lombarde classe ’00. Nasce a Lugano, in Svizzera. La sua passione per la musica inizia fin da subito grazie al padre che la influenzò fin dalla tenera età, con vari generi musicali. Affascinata da vari strumenti musicali, comincia a suonare il piano e il violoncello che accrescono sempre di più la sua passione. Verso i quindici anni inizia a prendere lezioni di canto e da lì non smette più. L’anno scorso inizia il suo percorso alla Pop Music School di Paolo Meneguzzi, intraprendendo diverse discipline come il ballo e la recitazione.

Facebook
Instagram