Il sito Apre ospita il canale di Horizon Europe


Il sito Apre ospita il canale di Horizon Europe

Ospitato nel nuovo sito dell’Agenzia per la promozione della ricerca europea (Apre), di cui il Cnr è socio sostenitore, il canale dedicato a Horizon Europe rappresenta una porta di accesso diretta e semplice alle informazioni tecniche e agli aggiornamenti in tempo reale dai Team tematici che in APRE forniscono assistenza gratuita sui bandi del Programma Quadro.

Già disponibile nel sito Apre e completamente gratuita anche la pubblicazione “Horizon Europe – La Guida. Cos’è, cosa finanzia, come partecipare”, con la prefazione di Maria Cristina Messa, Ministro dell’università e della ricerca. Una bussola per i ricercatori e gli innovatori, ma anche per chi per la prima volta si avvicina al mondo della ricerca e innovazione europea. La Guida esplora i temi del Programma Quadro, le sfide, i passaggi tecnici (cosa fare e come), le azioni, gli obiettivi.

www.horizon-europe.it e  “Horizon Europe – La guida. Cos’è, cosa finanzia, come partecipare” sono iniziative “2021, Horizon Europe!”, la campagna di informazione e approfondimento promossa da Apre, in occasione del nuovo Programma quadro per la ricerca e l’innovazione dell’Unione europea, pensata per la comunità italiana R&I.

Apre promuove la partecipazione italiana al Programma quadro di ricerca e innovazione dell’Unione europea, attraverso servizi di informazione, assistenza, formazione al pubblico. Ente ospitante dei Punti di contatto nazionale (Ncp) del programma quadro Horizon Europe, Apre è un’associazione costituita da più di 140 soci tra i principali attori R&I in Italia.

Per saperne di più  www.apre.it