Giorgio Benigni Country General Manager di BD


Giorgio Benigni è il nuovo Country General Manager di BD Italia e Grecia, azienda leader a livello mondia­le nell’industria delle tecnologie medicali

Giorgio Benigni

Giorgio Benigni è il nuovo Country General Manager di BD Italia e Grecia, azienda leader a livello mondia­le nell’industria delle tecnologie medicali che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, strumentazione e reagenti all’avanguardia impiegati in ambito clinico, nella diagnostica avan­zata e nella ricerca. Succede a Daniela Delledonne ora General Manager di BD Biosciences EMEA (Europe, Middle East and Africa).

Nel suo nuovo incarico Giorgio Benigni guiderà Becton Dickinson Italia, azienda leader e punto di riferimento per il settore Medtech,  grazie a soluzioni diagnostiche di tipo immunologico e infettivologico, grande automazione per la logistica del farmaco e dei medical devices, nonché per i laboratori di microbiologia, unitamente a tecnologie interventistiche che possono significativamente migliorare la vita dei pazienti e il lavoro degli operatori sanitari, risultando compatibili anche con la Sostenibilità del Sistema.

Nel 2013 entra in BD come Finance Director BD Italia e Grecia, ricoprendo successivamente la carica di Country Business Leader Diabetes BD Italia e Grecia e quella di Country Business Leader Italia e Grecia del Segmento BD Interventional. Attualmente è anche membro del Consiglio Generale di Confindustria Dispositivi Medici (CDM – Medical Devices Trade Association).

“È un grande onore per me poter guidare un’azienda in continua evoluzione ed espansione come BD Italia. Una nuova ed affascinante sfida nella mia carriera professionale che porterò avanti con determinazione e passione, soprattutto nell’anno in cui BD festeggia i 50 anni di presenza in Italia. Insieme a tutti i colleghi, ci poniamo l’obiettivo di far progredire il mondo della salute con soluzioni diagnostico-terapeutiche innovative ” ha dichiarato Giorgio Benigni.

Con una laurea in Business Administration conseguita presso l’Università Bocconi e un Executive MBA presso la SDA Bocconi di Milano, dopo alcune esperienze professionali all’estero, Giorgio Benigni comincia il suo percorso professionale nel settore MedTech in Covidien (ora Medtronic) ricoprendo diversi ruoli nell’area Finance.