Online il nuovo videoclip del brano “Non mi uccidere” di Chadia Rodriguez: il singolo è parte della colonna sonora dell’omonimo film
![]()
E’ ambientato in una Roma notturna il videoclip di ‘Non mi uccidere’, brano firmato da Chadia Rodriguez, che fa parte anche della colonna sonora dell’omonimo film realizzata da Andrea Farri e Andrea De Sica.
L’ambientazione del video, diretto sempre da De Sica, è quella di una Roma notturna e uggiosa, sullo sfondo un Colosseo illuminato dalla luce dei lampioni. Chadia Rodriguez canta rivolgendosi direttamente alla telecamera e con il graffio della sua voce racconta la disperata ma instancabile ricerca di un amore impossibile, all’apparenza perduto, suggellato dalla promessa di un’eternità che appare in pericolo.
Insieme a lei anche Alice Pagani, protagonista del film, che partecipa al brano con un breve e intenso monologo, chiave di lettura del film stesso, che accompagna le rime serrate ed energiche della rappe. I volti delle due donne si alternano fino a confondersi, diventando quasi una cosa sola. A loro si succedono alcuni frame del film, che regalano un’anteprima di quella che è una lotta tra luci e tenebre, tra la vita e la morte, un’incessante corsa contro il tempo che lascia col fiato sospeso fino alla fine.
La pellicola, prodotta da Warner Bros. Entertainment Italia e Vivo film, è un teen-drama dalle tinte horror, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo. Come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.