Su Amazon Prime Video arriva la docu-serie Veleno


In arrivo a maggio su Amazon Prime Video la docu-serie “Veleno” basata sull’inchiesta sui “Diavoli della Bassa Modenese” di Pablo Trincia

Cover veleno amazon

A maggio su Amazon Prime Video debutterà ‘Veleno‘, la docu-serie true-crime italiana ispirata al libro ‘Veleno. Una storia vera’ di Pablo Trincia (edito da Einaudi, 2019). Scritti e diretti da Hugo Berkeley, i cinque episodi riporteranno sotto la luce dei riflettori i fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, tra il 1997 e il 1998.

Come ricorda la Dire (www.dire.it) oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata ‘I diavoli della Bassa Modenese’ che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie. I processi, poi, hanno avuto sentenze diverse. La docu-serie è prodotta da Fremantle Italy ed Ettore Paternò ne è l’executive producer. Fremantle ne gestisce inoltre i diritti di distribuzione internazionale.