Rebecca online con il brano Nella ruggine


“Nella ruggine” è il nuovo singolo di Rebecca, disponibile su tutte le piattaforme digitali: il brano fuori per l’etichetta discografica Goodfellas

Cover nella ruggine di Rebecca Antonaci, musica

“Nella ruggine” è il secondo singolo di Rebecca, già inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify. Attrice, ballerina e cantautrice, Rebecca torna con una ballata pop dalla vocazione sing-along. Un brano delicato e autentico, sulla paura di lasciarsi andare, di aprire il proprio cuore a una nuova storia d’amore lasciando intravedere tutto, anche le ferite.
Senza aver timore di esporre la sua intimità, affida la freschezza dei suoi 16 anni a una struttura essenziale e contemporanea, assecondando la dolcezza del testo con la sua interpretazione coinvolgente.
“Nella ruggine” è nata dall’esigenza di mettere su carta le mie insicurezze e le mie incertezze. nel testo prevalgono due sentimenti contrastanti, l’amore e la paura di buttarmi in una relazione, per evitare di soffrire. Ho scritto questa canzone dopo aver legato molto con una persona che ora è una parte di me, ed è riuscita a cancellare la cicatrice che portavo nel cuore, rimasta bloccata nella ruggine.”
TESTO
Sarebbe bello avere una storia da raccontare
Magari triste così dentro ti ci puoi specchiare
Tutti mi dicono l’amore ti fa solo male
Meglio evitare
Sarebbe bello non avere mai certezze
Pensare poco e poi fidarsi delle scelte quelle più sbagliate
Toccare il fondo perché in fondo ti fai due risate
Chiudiamo delle porte per paura di rischiare
Facciamo finti passi per paura di inciampare
e non riusciamo mai a guardarci dritti in faccia
Perché abbiamo paura che in fondo ci piaccia

 

Quando sei arrivato me ne sono accorta e
Porto ancora questa cicatrice
Rossa come ruggine
Scusa se non te l’ho detto prima
ma non so cos’è
Questa strana sensazione che mi fai provare te

 

Adoro quei tuoi sbalzi d’umore
Quando mi scansi e poi cominci ad abbracciarmi per ore ed ora che siamo distanti
Conto queste ore passarmi davanti
Parlerò di te ma senza pensare
Tu parlerai di me guardandomi male
Tutto ciò che è stato
Resta nel passato
Chiudiamoci nell’ombra
e cominciamo tutto da capo

 

Quando sei arrivato me ne sono accorta e
Porto ancora questa cicatrice
Chiusa come ruggine
Scusa se non te l’ho detto prima
ma non so cos’è
Questa strana sensazione che mi fai provare te
REBECCA | BIOGRAFIA
Classe 2004, Rebecca – al secolo Rebecca Antonaci – è un’attrice, una ballerina e una cantautrice. Studia doppiaggio, musical, recitazione teatrale e cinematografica, canto e danza dall’età di 6 anni.
Dopo aver preso parte a molti corsi di musical, cinematografia e doppiaggio, ha seguito uno stage all’American Musical Theatre Accademy di Londra e ha intrapreso un importante percorso di studio con Serena Caporale, per quanto riguarda il canto, e Terry Paternoster, per la recitazione.
Nel 2016 ha recitato nel thriller “Il lato oscuro” di Vincenzo Alfieri (selezione ai Nastri d’Argento e al Giffoni Film Festival), al fianco di Massimo Poggio, Gianmarco Tognazzi, Luigi Diberti, Micaela Andreozzi e Guido Quaglione.
Nel 2017 ha interpretato Fragile nel musical “Fragile – Maneggiare con il cuore”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità, e ha preso parte a una puntata di “Non dirlo al mio capo 2”, in onda in prima serata su Rai 1.
Impegnata oggi nelle riprese di una nuova serie tv Rai, sarà presto protagonista di uno spot di una nota marca di pasta e tornerà in televisione in prima serata nella fiction “Luce dei tuoi occhi” di Fabrizio Costa (produzione Banijai per Mediaset), dove interpreterà una delle protagoniste, un’allieva dell’accademia di danza in cui insegna Anna Valle.
Rebecca esordisce come cantautrice a settembre 2020 con il singolo “Sui tetti di Roma”, entrato fin da subito nella playlist “Scuola Indie” di Spotify e in rotazione a Radio2 Indie.
La musica è da sempre la sua grande passione, che coltiva con costanza tra il liceo musicale, dove studia pianoforte e sax, e il set.