Ginnastica: Sarah Voss agli Europei con la tuta lunga


Sarah Voss lancia la rivoluzione nel mondo della ginnastica: agli Europei si è presentata in gara con la tuta lunga al posto del body corto

Sarah Voss ginnastica con tuta lunga

Evitare che lo sport possa trasmettere messaggi sessuali. E’ con questo intento che la ginnasta Sarah Voss, 21enne di Francoforte, ha deciso di partecipare agli Europei di Basilea con una tuta lunga fino alle caviglie e lasciare a casa il tradizionale body sgambato.

L’atleta, che ha pubblicato un post su Instagram raccontando di essere fiera della sua decisione e di sentirsi più elegante,  ha affermato che spesso le atlete si sentono a disagio con i body corti fino all’inguinesoprattutto per via dei movimenti che devono fare. Ad ispirare il gesto di Sarah Voss è stata la campionessa americana Simone Biles che nel 2018 denunciò gli abusi del medico della nazionale americana.

L’iniziativa di Sarah Voss, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è stata apprezzata anche dalle colleghe Elisabeth Seitz e Kim Bui che hanno preso parte alle gare degli Europei indossando sempre body lunghi.

Il video