Nintendo Switch gigante donata in beneficenza


L’ingegnere statunitense Michael Pick ha realizzato una Nintendo Switch gigante e perfettamente funzionante, donata in beneficenza

Nintendo Switch maxi, curiosità

Un ingegnere americano ha costruito una Nintendo Switch dalle dimensioni colossali e perfettamente funzionante. Il dispositivo è stato realizzato da Michael Pick, che ha deciso di donarlo in beneficenza all’ospedale pediatrico Saint Jude nel Tennessee.

650 percento più grande dell’originale, con un peso di 30 kg, la Nintendo Switch colossale è larga 178 cm e alta 76cm, impossibile da utilizzare con entrambe le mani contemporaneamente!

Per realizzarla Michael Pick si è servito di una console Switch e di una tv led 4k. I Joy-Con sono stati creati con pannelli di legno, mentre i pulsanti sono stati stampati in 3D.

I controller originali sono collegati alla loro versione gigante, così come lo schermo è collegato alla vera console. Grazie ad una serie di cavi nascosti, premendo i pulsanti si attiva il tasto corrispondente sul Joy-con. Tutto funziona alla perfezione, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it). Pick ne ha dato dimostrazione giocando a Mario Kart e Fortnite.