In streaming su Nexo+ Microcosmo-Grande Meraviglia


Per la Giornata Mondiale della Terra il documentario Microcosmo-Grande Meraviglia, diretto da Pascal Moret e Julien Guiol, su Nexo+

Poster Microcosmo-Grande Meraviglia

In occasione della Giornata mondiale della Terra, il 22 aprile, arriva in prima visione in streaming su Nexo+ Microcosmo-Grande Meraviglia, diretto da Pascal Moret e Julien Guiol.

La natura è una fonte inesauribile di conoscenza. Dopo 3 miliardi di anni di evoluzione, ha creato meccanismi incredibili su scala microscopica. Sono questi meccanismi che consentono alle piante e agli animali che ci circondano di proteggersi, svilupparsi e far fronte agli attacchi di fuoco, aria, suolo e acqua.

Questo “Microcosmo” sfida la nostra immaginazione con la sua bellezza e intelligenza. Oggi, alcuni scienziati sono finalmente riusciti a svelarne i misteri grazie alla fotonica. Proprio con loro partiamo, grazie al documentario di Pascal Moret e Julien Guiol, alla ricerca delle microstrutture che rendono così geniali le piante e gli animali che ci circondano per scoprire le soluzioni originali che la natura ha privilegiato per il suo sviluppo e la sua sopravvivenza.

Questa conoscenza è preziosa per tutti noi e lo sarà ancora di più per affrontare le sfide climatiche e ambientali che ci minacciano. Le soluzioni adottate dalla natura per rispondere ai suoi problemi non sono infatti così lontane da quelle che ci vengono attualmente poste. È tempo di lasciarsi ispirare dal mircocosmo per costruire un mondo più sostenibile ed ecologico.

La piattaforma in streaming di Nexo+ è un progetto Nexo Digital sostenuto dai media partner Radio DEEJAY, Radio Capital, Rockol.it, Classic Voice, Danza&Danza, ARTE.it.

nexoplus.it

 facebook.com/nexoplusit

instagram.com/nexoplusit