Inoki lancia l’evento streaming “The Heel Strikers”


Inoki lancia “The Heel Strikers”, l’evento streaming per scoprire i nuovi talenti del rap emergente in programma  il 7, 8 e 9 aprile a partire dalle ore 19

Inoki lancia "The Heel Strikers", l'evento streaming per scoprire i nuovi talenti del rap emergente in programma  il 7, 8 e 9 aprile a partire dalle ore 19

Si chiama The Heel Strikers, l’evento gratuito in streaming che sarà trasmesso in diretta dalla Casa delle Arti di Conversano (BA) il 7, 8 e 9 aprile a partire dalle ore 19 in crossposting sulle pagine facebook di tutti i partner e gli artisti coinvolti e su canale YouTube di Django Concerti.

Inoki, icona del rap italiano e fresco della pubblicazione del nuovo album “Medioego”, sarà protagonista dell’evento dove si esibirà dal vivo in tutte e tre le serate, coinvolgendo il pubblico con tutta l’emozione del live e proponendo anche un brano inedito. A lui il compito di presentare gli ospiti e coordinare la giuria chiamata a valutare le esibizioni di quattro MC emergenti approdati alle selezioni finali.

I giudici chiamati a valutare rime e testi dei concorrenti sono il rapper Tenko Bloodlaire, tra i più attivi della scena underground pugliese con all’attivo diverse pubblicazioni e collaborazioni con artisti della scena italiana. Con lui il conduttore radiofonico Paco, ideatore del programma Blamus, esperto di black music e co-fondatore del progetto Apulian Black Connection e Mista PDJ che collabora numerosi eventi dedicati alla musica black, più volte a Red Bull 3Style.

Ma chi sono questi giovani talenti delle rime?

Bruno Bug nome d’arte di Bruno Lopopolo, classe ’96, proveniente da Bisceglie (BT) è uno degli astri nascenti del freestyle italiano. Ha partecipato a numerosi contest come Tecniche Perfette, Fight Ckub, Mic Scrauso e Mic Tyson.

Kilben alias di Claudio Carbone, classe ‘97 è tra i liricisti più interessanti pugliesi. Si è distinto più volte per la partecipazione alla freestyle battle “Mic Da Dojo” e il suo ultimo singolo è intitolato “Il Nido Del Cuculo”.

Mako al secolo Mattia Cosi, classe 2000, è il più giovane tra i partecipanti di The Heel Strikers. Ha realizzato numerosi singoli che lo hanno reso noto soprattutto per le tematiche dei suoi brani e le sonorità molto vicine alla trap.

Santè è il moniker scelto dalla rapper Santina Parisi, classe ’94, tra le migliori voci al femminile della scena pugliese, è considerata uno dei nomi da tenere d’occhio nell’ underground italiano, ha recentemente pubblicato il singolo “Brividi”.

I quattro artisti, che si esibiranno tutti con brani inediti, dovranno superare le selezioni che condurranno a decretare il vincitore finale. Il primo classificato avrà la possibilità di entrare nel roster di Glory Hole Records, una delle realtà discografiche più importanti del rap italiano, per la pubblicazione e promozione di un nuovo singolo.

The Heel Strikers è realizzato con il contributo di Puglia Sounds (programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021).

VIDEO PROMO TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=KesLIUwMkno

 

TAG PARTNER

https://www.instagram.com/inoki.ness/

https://www.facebook.com/nessinoki

https://www.instagram.com/djangoconcerti/

https://www.facebook.com/djangoconcerti.it

https://www.instagram.com/pugliasounds/

https://www.facebook.com/PugliaSounds

https://www.instagram.com/gloryholerec/

https://www.facebook.com/gloryholerec

https://www.instagram.com/casa.delle.arti/

https://www.facebook.com/casadellearti