Su YouTube le versioni live dei brani di Deiv


Le versioni live dei brani di Deiv sono disponibili su YouTube per LEBONSKI 360°, la label di Salmo sempre proiettata verso il futuro

Il cantante Deiv si esibisce live con il microfono in mano

Le versioni live dei quattro brani pubblicati da Deiv per LEBONSKI 360°, l’etichetta guidata da Salmo e distribuita da Sony Music, sono disponibili su YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCZUXe2WZAnIQc9cRw4uraXA/videos).

Alla recente pubblicazione del video live dell’ultimo singolo “Diamanti” si aggiungono, infatti, quelli di “TPS”, “DM” e “Povero”. La registrazione delle quattro tracce è avvenuta agli Isola Studios di Milano e Deiv si è avvalso della collaborazione dei musicisti Riccardo Puddu (chitarra / Rhodes), Luciano Fenudi aka Luciennn (sequenze / Rhodes), Jacopo Volpe (batteria) e di uno special guest come Saturnino, al basso in “TPS”.

“Il live per me è tutto – racconta Deiv -, è dove vive la musica, dove si crea la magia e dove non puoi scappare dalla verità, perché se un cantante o musicista si vuole definire tale deve essere in grado di suonare la propria musica dal vivo. In questa era digitale siamo inondati di performance piene di edit e correzioni e ci stiamo dimenticando l’importanza della resa live, la bellezza e unicità delle nostre imperfezioni. Faccio musica da quando ho 13 anni, tra salette e palchi, le mie prime sessioni in studio di registrazione le ho fatte dopo tanti anni. Dunque ho voluto riprendere le mie canzoni dentro una live session perché è come se mi sentissi a casa, al sicuro. Se fosse possibile, tutti miei video ufficiali sarebbero live. A seguirmi in queste performance ci sono le persone che stavano al mio fianco nel mio vecchio progetto a Londra, ossia  Luciano Fenudi (mio attuale producer) e Riccardo Puddu (polistrumentista di fiducia), e due ospiti d’onore come Jacopo Volpe (batterista di Salmo) e Saturnino, già presente in “TPS”, il primo brano di questa nuova fase del mio percorso artistico”.

DEIV, nome d’arte di Davide Moica, cantante e musicista originario di Olbia, a 13 anni, da autodidatta, inizia a cimentarsi con il punk in sala prove con Salmo per poi scoprire, negli anni successivi, il blues, il funk e il soul. La militanza in diverse band aumenta la sua confidenza con la musica tanto da spingerlo a scrivere e cantare canzoni in inglese. Anche per perfezionare questo aspetto, decide di stabilirsi a Londra, dove entra in contatto con un ambiente musicale in continuo fermento. Facendo tesoro di questo lungo soggiorno, nel 2020 torna alle sue origini, in Sardegna, e riscrive la sua storia in italiano, questa volta mixando l’esperienza, acquisita sul campo, del sound londinese/internazionale con la sua vecchia attitudine rock. “TPS”, “DM”, “Povero” e “Diamanti” sono i primi frutti di questo suo nuovo percorso musicale.

LEBONSKI 360°
Dopo aver infranto ogni record e aver dominato le classifiche, SALMO riesce ancora una volta a sorprendere e tracciare la strada lanciando la LEBONSKI 360°, una label proiettata verso il futuro. La LEBONSKI 360° è una struttura unica nel mercato, che opera su tutti i livelli del target engagement (musica, social, audio, video, digital, outdoor, podcast, tv, graphic, viral, live) e si fonda su tre pilastri: il primo è l’espressione a 360° del talento di Salmo come produttore, talent scout, direttore artistico e creativo; il secondo è la ricerca, il lancio e la gestione di nuovi artisti; il terzo è la creatività a 360° in ambito entertainment. L’obiettivo è quello di dar vita a un’agenzia creativa a tutto tondo che svilupperà nuovi format con un approccio innovativo agli artisti e ai brand.
Salmo sarà la guida artistica della label e sarà affiancato in questa avventura da Sebastiano Pisciottu (suo manager), da Max Brigante, da Daniele Menci (ex direttore Sony Music Italy) e da un team di autori, creativi e professionisti dell’entertainment. LEBONSKI 360° avrà un reparto dedicato alla produzione multimediale (cinema, serie tv, podcast, ecc) e un’Academy, finalizzata a scoprire e coltivare giovani talenti nei campi del beatmaking, della regia, della fotografia e della grafica. Ad accompagnare LEBONSKI 360° verso il futuro ci sarà Sony Music Italy, casa discografica di Salmo e perfetto partner in crime.

LINK UFFICIALI