Site icon Corriere Nazionale

Prezzi RC auto e moto in direzioni opposte

Coperture aggiuntive Rc auto: con il Covid tariffe in calo del 10,5%

I premi RC Auto e Moto a Febbraio 2021 si muovono in direzioni opposte: il prezzo RC lordo auto cresce del 2,7%, mentre quello moto cala del 3,3%

L’Osservatorio Assicurativo Auto e Moto di Marzo 2021 elaborato da Segugio.itleader nella comparazione assicurativa in Italia, evidenzia per quanto concerne l’andamento dei prezzi RC:

L’Osservatorio offre anche una significativa fotografia del fruitore digitale di assicurazioni, basata su milioni di preventivi assicurativi effettuati ogni anno su Segugio.it. Si nota in particolare che:

I dati del nostro Osservatorio – commenta Emanuele Anzaghi, Vice Presidente di Segugio.it – sfatano alcuni miti o a priori relativi alla digitalizzazione nel nostro Paese. A beneficiare della comodità e convenienza dell’on line non sono solo i giovani, teoricamente più a loro agio con le tecnologie digitali ma, in larga misura, anche consumatori maturi che stanno diventando progressivamente sempre più rilevanti. Analogamente, i consumatori di alcune regioni del Centro e del Sud utilizzano maggiormente (in relazione al parco veicoli) internet per assicurarsi rispetto ai residenti al Nord”.

Exit mobile version