Site icon Corriere Nazionale

Rc auto e moto: calo a doppia cifra a dicembre

assicurazione

Assicurare l’auto in Italia costa un po’ meno: la buona notizia arriva dall’Osservatorio RC auto di Facile.it: serve il 2,7% in meno rispetto a gennaio 2019 e il 5,5% in meno rispetto a marzo 2018

A Dicembre 2020 i prezzi Rc Auto registrano un calo del 12,3% rispetto a un anno fa. L’RC moto cala del 26,1%, grazie anche all’RC Familiare

Segugio.itleader nella comparazione assicurativa in Italia, presenta il nuovo Osservatorio Assicurativo Auto e Moto, che con frequenza mensile monitora le centinaia di migliaia di preventivi assicurativi effettuati sul sito.

Il nuovo Osservatorio assicurativo di Segugio.it si presenta in una rinnovata veste grafica e si arricchisce di ulteriori sezioni di approfondimento, oltre a specifici focus territoriali che fotografano, tra i vari aspetti, anche la distribuzione dei preventivi per singole Regioni e Province. La versione aggiornata oltre ad essere di più facile e comoda lettura, nasce dall’esigenza primaria di fornire ai consumatori e agli operatori del settore dati quanto più attendibili, completi e frequenti sui principali trend del mercato” – dichiara Emanuele Anzaghi, Vice Presidente di Segugio.it. “Nel comparto assicurativo risulta particolarmente utile seguire la dinamica mensile dei prezzi, da qui l’intento di Segugio.it di distinguersi nel mercato anche per il suo impegno di fornire un aggiornamento oltre che rappresentativo del comparto nazionale, soprattutto puntuale rendendolo disponibile e fruibile ad inizio di ogni mese”. 

Tra le dinamiche più indicative di questa prima edizione dell’Osservatorio per quanto riguarda le assicurazioni auto si nota che:

Per quanto concerne le assicurazioni moto si segnala in particolare che:

Exit mobile version