Digitalizzazione: Innovaway e VTEX siglano accordo


ICT: Innovaway e VTEX siglano una Partnership a livello europeo per la digitalizzazione delle imprese. Ecco cosa prevede l’accordo

ICT: Innovaway e VTEX siglano una Partnership a livello europeo per la digitalizzazione delle imprese. Ecco cosa prevede l'accordo

Offrire nuove opportunità alle aziende che intendono accelerare il processo di digitalizzazione garantendo ai consumatori una customer experience omnicanale eccellente e sempre più personalizzata. Nasce con questo obiettivo la partnership tra VTEX, nominata da Gartner “Società Visionaria” e riconosciuta da IDC sia come “Leader” sia come la piattaforma di commercio globale in più rapida crescita, e Innovaway, realtà che opera in un contesto globale con progetti e servizi di trasformazione digitale.
L’accordo nasce in uno scenario in cui il Covid-19 ha contribuito alla migrazione delle transazioni commerciali sul digitale e il settore del retail deve affrontare nuove sfide per poter rimanere l’opzione preferita dai clienti, non solo nel presente ma anche nel futuro.
La partnership punta a supportare i retailer nell’adottare un approccio incentrato sul cliente, differenziandosi e connettendosi con il proprio pubblico target in tutti i touch points.

Il Gruppo Innovaway, con più di 1100 dipendenti, un fatturato aggregato di 50 milioni, attivo in 7 sedi, offre soluzioni e servizi ICT innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia; annovera tra i 150 clienti realtà internazionali nel settore del retail e luxury, oltre che dell’industria, dei servizi, del finance, dei trasporti e del settore pubblico.
Attraverso la sua Market Unit dedicata al Retail & Luxury, Innovaway mette a disposizione dei clienti un’esperienza consolidata più che decennale nell’ambito del Service Desk sia in ottica B2C che B2B, in 27 lingue h24/7×7/365 e assistenza on site e logistica in 200 paesi, con governance tramite Team dedicati dei processi e dei servizi erogati.
Offre inoltre soluzioni applicative di back-end e front-end integrate per il Retail e soluzioni innovative IoT ad elevato contenuto tecnologico, come ad esempio l’assistente virtuale olografico che sfrutta Intelligenza Artificiale, mobile up, push notifications, architetture a microservizi, Robotic Process Automation, semantica.

“La partnership con VTEX”- afferma Antonio Burinato, DG di Innovaway- rientra nella strategia di sviluppo dell’Offerta della Market Unit Retail & Luxury. Vogliamo essere al fianco dei clienti nel loro processo di digital transformation attraverso oluzioni per una Customer Experience sempre più Omnichannel e personalizzata. La leadership di VTEX a livello globale nel campo del Digital Commerce si integra sinergicamente con la consolidata esperienza verticale di Innovaway per il mercato Retail & Luxury.”

“Questa partnership amplierà la gamma di possibilità offerte ai clienti del mercato italiano e del Nord Europa, area nella quale Innovaway opera già da anni con importanti investimenti commerciali in Paesi quali Olanda, Belgio e Lussemburgo con una BU dedicata allo sviluppo internazionale”, afferma Antonio Giacomini, CEO di Innovaway. “VTEX fornisce la solidità e lo spessore di una piattaforma di gestione dell’ecommerce e dell’omnicanalità in tutte le sue sfaccettature, e Innovaway aggiunge la capacità di assistere i clienti sia in ottica B2C che B2B con soluzioni personalizzate e specializzate per il Retail & Luxury”.

Daniela Jurado, General Manager di VTEX per l’Europa Occidentale, afferma: “Siamo estremamente orgogliosi di dare il benvenuto ad Innovaway nel nostro ecosistema. Avere un partner come Innovaway ci offre la possibilità di erogare servizi ICT in ambiti complessi e in diversi paesi garantendo il medesimo standard di qualità. Quando si accelera verso un’esperienza sempre più omnicanale, l’integrazione fluida tra canali online e offline diventa fondamentale per soddisfare le esigenze dei clienti mantenendo un elevato livello qualitativo e Innovaway, con la sua ampia esperienza nel mondo fisico e online, ci porterà il vero valore aggiunto”.

VTEX
VTEX è la prima e unica soluzione di commercio end-to-end a livello globale completamente integrata, con funzionalità native di marketplace e OMS. Aiutiamo le aziende negli ambiti della vendita al dettaglio, della produzione, della vendita all’ingrosso, dei generi alimentari, dei beni di consumo e di altri mercati verticali al fine di aumentare le vendite, operare in modo più efficiente, scalare con facilità e offrire un’esperienza straordinaria ai clienti. La nostra moderna architettura basata su microservizi e i nostri strumenti di sviluppo e business ci consentono di assicurare il futuro delle aziende e di svincolarli dagli aggiornamenti del software. Marchi leader come Sony, Walmart, Whirlpool, Coca-Cola, Stanley Black & Decker, AB InBev, Nestlé e più di 3000 clienti attivi in 45 paesi si sono affidati a VTEX per accelerare e trasformare il proprio business.

Innovaway
Il Gruppo Innovaway, con più di 1100 dipendenti ed un fatturato aggregato di 50 milioni, offre soluzioni e servizi ICT innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia; annovera tra i 150 clienti realtà internazionali presenti in 200 Paesi nei settori dell’industria, finanza, retail, luxury, trasporti, servizi e settore pubblico. I dipendenti (60% laureati) sono il punto di forza di dell’azienda, attiva in 7 sedi, che eroga i servizi in 27 lingue e svolge attività in tutto il mondo.
Innovaway opera in maniera collaborativa con i propri clienti nella sfida della Digital Transformation, attraverso le proprie capacità di innovazione, di realizzazione e di gestione di soluzioni digitali.
La mission del Gruppo è di accrescere la capacità dei propri clienti di competere a livello globale, grazie alle capacità dei propri professionisti, all’approccio end-to-end e al proprio modello operativo basato su innovazione e miglioramento continuo.
La practice IT conta su un team con oltre 100 certificazioni che lavorano nell’ambito della system integration, con una Software Factory e una Test Factory.
La practice ITSM eroga servizi in 27 lingue diverse, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per garantire la continuità dei servizi applicativi e infrastrutturali.
Innovaway ha competenze altamente specializzate in SAP con P&A Solutions, società del gruppo, e nello sviluppo di tecnologie IoT e capacità consulenziali ad alto valore aggiunto.