I PainKillers pubblicano il singolo “Disconnected”


I PainKillers online sulle piattaforme digitalia con il singolo “Disconnected”: il brano è il terzo estratto dall’album di debutto “Storyteller”

I PainKillers online sulle piattaforme digitalia con il singolo "Disconnected": il brano è il terzo estratto dall'album di debutto "Storyteller"

Disconnected è il terzo singolo estratto da Storyteller, l’album di debutto dei PainKillers. Disconnected è figlia del difficile momento storico che stiamo vivendo e in un periodo in cui si è molto distanti, la musica si dimostra capace di unire e creare condivisione anche laddove quest’ultima viene meno. Il brano è caratterizzato da una serie di dualismi e immagini che, ripercorrendo il tema proposto dal titolo, accompagnano l’ascoltatore in un gioco di opposizioni. La canzone inizia infatti con il suono di un vecchio telefono a rotella la cui linea è assente, comunicando fisicamente il concetto di esclusione dal mondo. Questa immagine, inoltre, vuole connettere il passato con il presente proprio attraverso il tema della disconnessione. Il pezzo è costruito in modo tale da risultare veloce e aggressivo, ma al contempo delineato da una sottile sensazione di malinconia e amarezza. Il Videoclip che accompagna il singolo è stato girato durante il release party di Storyteller nel gennaio 2020, nello storico BLOOM di Mezzago; qui la musica si mostra come elemento di unione ricadendo nell’ultima delle opposizioni: è proprio Disconnected a creare quella connessione di cui tutti abbiamo bisogno.

BIOGRAFIA
I PainKillers sono un gruppo punk-rock nato a Milano, Italia, nel 2013.
La giovane formazione è composta da quattro membri: Andrea Casati come cantante e chitarrista, Stefano Calzà come chitarrista principale e secondo cantante, Davide Baschieri come bassista e Federico Palaia come batterista. Il 17 gennaio 2020 pubblicano il loro album di debutto “Storyteller”, prodotto da Valery Records e distribuito da Audioglobe.

Il loro sound deriva dal punk americano degli anni ’70 e dal punk-rock contemporaneo; le ispirazioni, per la loro musica sono le storiche punk-rock band californiane.
Nelle loro canzoni sono uniti ritmi veloci e chitarre distorte con linee melodiche sia aggressive che orecchiabili. A gennaio 2021 firmano con Sorry Mom!, agenzia di Management e Ufficio stampa con la quale stanno lavorando a nuovi progetti.

ASCOLTA “DISCONNECTED”!
Spotify: http://spoti.fi/3r6i64B
YouTube: https://bit.ly/2Pr52sZ
iTunes: http://apple.co/3q5ALfF
Deezer: http://bit.ly/3b5ajib
Amazon: https://amzn.to/2O6D7xD