A giugno esce il primo romanzo di Quentin Tarantino


Arriverà nelle librerie e online a giugno il primo romanzo di Quentin Tarantino: si intitola “C’era una volta a Hollywood”, come il suo ultimo film

A giugno esce il primo romanzo di Quentin Tarantino

Uscirà in contemporanea mondiale a giugno il primo romanzo di Quentin Tarantino. Si chiama ‘C’era una volta a Hollywood’, come il suo ultimo film, e sarà pubblicato da La nave di Teseo. “Questo romanzo è un grande atto d’amore nei confronti del cinema e della cultura italiana – ha detto Elisabetta Sgarbi, publisher della Nave di Teseo – e conferma la convinzione che ho avuto sin dagli anni Novanta, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction, che Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo”.

La nave di Teseo, spiega la Dire (www.dire.it), ha chiuso un accordo con l’agenzia William Morris per il romanzo e un saggio. “Contestualmente alla pubblicazione del romanzo, inizieremo a riproporre le sue sceneggiature, a partire da Pulp Fiction, che uscirà in luglio– ha aggiunto Sgarbi- Il catalogo che in questi giorni festeggia i cinque anni dalla pubblicazione del primo libro di Umberto Eco, dunque, dopo l’autobiografia di Woody Allen e quella di Oliver Stone, si arricchisce ulteriormente di una nuova voce che dal cinema incontra la letteratura”.