Alex Caffi al via della 29/a Salita del Costo


Il pilota monegasco Alex Caffi inaugura il 2021 sulla Wolf GB 08 Thunder alla cronoscalata vicentina del Trofeo Italiano Velocità Montagna nord

Il pilota Alex Caffi in primo piano

Alex Caffi al volante della Wolf GB 08 Thunder Aprilia sarà al via della 29/a Salita del Costo.

Il pilota monegasco già F.1 ed alfiere della Squadra Corse angelo Caffi, ha scelto la prototipo monoposto curata dalla factory AC Racing & Techonolgy per inaugurare la stagione 2021 alla prima gara di Trofeo Italiano Velocità Montagna nord.

La velocità in salita è una specialità da sempre amata da campione di origini italiane e trapiantato a Monaco, sempre aperto alle diverse esperienze dell’automobilismo, infatti, ad aprile Caffi tornerà al volante di una monoposto F.1 ne GP di Monaco storico.

La Salita del Costo sarà anche una prova di feeling tra pilota e monoposto ed un test degli sviluppi ed adeguamenti realizzati da AC Racing.

Venerdì 19 marzo giornata dedicata alle operazioni preliminari a Caltrano, mentre sabato 20 alle 9.30 la prima della due manche di ricognizione, con start a Cogollo del Gengio, lungo i 9,910 Km fino a Cesuna di Roana 536 metri più in  alto coprendo una pendenza media del 6%. La gara in salita unica scatterà domenica21 marzo alle 10.

Oltre ad Alex Caffi il sodalizio bresciano schiera anche Luciano Moscardi su Renault Clio di gruppo Racing Start classe 2000.