Francesca Michielin pubblica la nuova versione di “Feat”


Francesca Michielin annuncia una nuova versione di “Feat” con la cover realizzata da Mecna: il lavoro sarà disponibile dal 5 marzo

Francesca Michielin annuncia una nuova versione di “Feat”

L’ultimo disco di Francesca Michielin torna in versione rinnovata. La cantautrice ha annunciato “Feat (Fuori dagli spazi)”, un repack disponibile nei negozi e in digitale per Sony Music Italy dal 5 marzo con la cover realizzata da Mecna, il rapper al secolo Corrado Grilli.

“Feat”, d’altronde, è stato definito più volte un album in continua evoluzione che cresce e si arricchisce per raccontare la bellezza dell’incontro, attraverso l’unione di artisti e amici di generi diversi, in un progetto collettivo anticipato dalle collaborazioni con Vasco Brondi e Fedez, con il quale salirà anche sul palco del Festival di Sanremo.

Su questo argomento Francesca Michielin ha raccontato un aneddoto che spiega bene la natura del lavoro:

“Da piccola non ho mai colorato dentro agli spazi. Usavo pennarelli di qualsiasi sfumatura, anche quelli che stavano finendo, perché davano un’idea vissuta all’insieme. A undici anni ho iniziato a disegnare manga, e un po’ anche a sentirmi un manga, precisamente una ninja, era per me un modo per affrontare la realtà che spesso mi sembrava difficilissima. La forza me l’hanno data sempre la fantasia e gli incontri, incontri di persone diversissime da me. Mi hanno ispirata a cercare dentro di me punti di contatto ma anche di scontro. Perché la diversità è sorpresa, è ricchezza, è confronto. E la diversità accende, appunto, la fantasia. Volevo celebrare la collettività, che è eterogenea per definizione, una collettività fuori dagli spazi, perché ora che la musica sta riprendendo lentamente i suoi spazi sonori, questo titolo di unioni, di feat, vuole essere un augurio a uscire dalla comfort zone, dai muri di casa, a ritrovarci e abbracciarci presto”.

La tracklist

“Feat (Fuori dagli spazi)” include, oltre agli 11 brani presenti nell’album “Feat – Stato di natura”, il brano “Chiamami per nome” con Fedez, “Cattive Stelle” feat. Vasco Brondi ed altre inedite collaborazioni che si aggiungono ai tanti artisti con cui Francesca ha già lavorato: Carl Brave, Charlie Charles, Coma_Cose, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Gemitaiz, Giorgio Poi, Måneskin, Max Gazzè, Shiva, Takagi & Ketra con Fred De Palma.

Il disco, disponibile in tre diversi formati Cd, doppio vinile e doppio vinile autografato, come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) è in preorder.