Naomi Campbell non sarà a Sanremo a causa del Covid


La top model Naomi Campbell rinuncia al ruolo di conduttrice al Festival di Sanremo a causa del Covid: la sostituirà Matilda De Angelis

Naomi Campbell non sarà a Sanremo a causa del Covid

Naomi Campbell non sarà alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Alla kermesse sarebbe stata la co-conduttrice al fianco di Amadeus durante la prima serata del 2 marzo. A confermarlo è lo stesso direttore artistico, che spiega: “La defezione di Naomi Campbell purtroppo è dovuta alle nuove restrizione anti pandemia imposte da Biden a causa del virus“.

LEGGI ANCHE: Covid, dal 24 febbraio zona ‘semi-rossa’ a Sanremo e Ventimiglia

La top model, quindi, come spiega la Dire (www.dire.it), non potrà viaggiare. Le regole impongono la quarantena a chi arriva dai paesi Schengen e ai cittadini non americani. “Sono state percorse molte ipotesi- aggiunge Amadeus- ma nessuna ha reso possibile il rientro negli Stati Uniti in tempo per le attività programmate da Naomi”. La venere nera è, tra l’altro, molto attenta alla questione salute, dagli Anni 90 indossa la mascherina, soprattutto quando è in viaggio. A sostituirla sul palco del teatro Ariston per il debutto di Sanremo sarà Matilda De Angelis, nella lista delle co-conduttrici insieme a Elodie, Barbara Palombelli e Vittoria Ceretti.