Mecna, Ghemon e Ginevra: un trio per “Soli”


Mecna chiama Ghemon e Ginevra per il suo nuovo singolo “Soli”: un brano sulla solitudine vista dai tre punti di vista dei protagonisti

Mecna, Ghemon e Ginevra: un trio per "Soli"

Mecna torna a regalare sorprese con una collaborazione speciale che lo vede cantare con Ghemon e Ginevra. Online “Soli”, un brano sulla solitudine vista da i tre diversi punti di vista dei protagonisti.

Mecna, Ghemon e Ginevra rivelano – ciascuno attraverso il proprio linguaggio e attraverso la propria intensità- il rapporto che hanno con lo “stare soli”: le paure, l’inquietudine ma anche le risorse legate a questo stato, la consapevolezza del lavoro che ci porta a costruire e coltivare il rapporto con noi stessi, da soli, per potersi aprire al mondo. La produzione è curata da Zef.

“Sono sempre contento quando riesco a fondere mondi diversi in una canzone”, ha raccontato Mecna che dei due colleghi ha aggiunto: “Con Ghemon non è la prima volta ma è comunque una novità perché negli anni abbiamo entrambi sperimentato nuove sonorità. Ginevra mi rimanda a tanta musica che ascolto giornalmente è una delle poche in Italia che riesce a tradurla in maniera credibile”.

E proprio Ginevra, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha risposto alla “chiamata” in maniera più che positiva: Quando ho saputo di questa collaborazione mi sono subito entusiasmata. Mecna e Ghemon mi hanno accolta e fatta sentire a casa dando spazio alla mia voce e alle mie idee. Il confronto con loro, e le loro esperienze, mi ha fatto crescere nelle poche ore trascorse in studio. Porterò Soli con me lungo il percorso e sarò sempre grata a questi due grandi artisti per la fiducia che mi hanno dato”.