Kristen Stewart è Lady D: iniziate le riprese del film


Kristen Stewart nei panni di Lady Diana nelle prime scene del film diretto da Pablo Larraín e scritto dal creatore di Peaky Blinders

Kristen Stewart nei panni di Lady Diana nelle prime scene del film diretto da Pablo Larraín e scritto dal creatore di Peaky Blinders

Dopo aver condiviso il set con vampiri e licantropi, Charlie’s Angels e scienziati nelle profondità dell’abisso, Kristen Stewart è ora nei panni di Lady Diana sul set del film Spencer di Pablo Larraín.

La scelta del regista cileno, al momento dell’annuncio, non era piaciuta a molti fan della principessa di Galles. Molti, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), hanno ritenuto che la Stewart non fosse vicina ai tratti somatici dell’indimenticabile Diana, rimasta vittima di un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi il 31 agosto del 1997. Ancora oggi le dinamiche della tragica morte sono avvolte dal mistero.

Larrain, dopo aver trasformato Natalie Portman nella ‘first lady’ Jacqueline Kennedy in ‘Jackie’, ha dato alla Stewart la tiara da principessa per raccontare le complicazioni di un weekend, nei primi Anni 90, quando Diana, già madre di William e Harry, decise che il suo matrimonio con il principe Carlo era arrivato al capolinea. La storia, scritta da Steven Knight (al lavoro sulla sesta stagione Peaky Blinders e sul film basato sulla serie), si svolge in tre giorni, in una delle sue ultime vacanze natalizie nella House of Windsor a Sandringham, residenza di campagna della famiglia reale britannica.

‘Spencer’ è il viaggio emotivo di Diana, quando si ritrova in un punto di svolta nella sua vita“, ha dichiarato la Stewart, che ha concluso: “Per lei è un grandissimo sforzo tornare sé stessa e recuperare ciò che il suo cognome Spencer significa per lei (dopo essere entrata a far parte della famiglia reale, ndr)”.

Non è la prima volta che la principessa –  icona di eleganza di classe per molte generazioni e impegnata nel sociale  –  viene raccontata sul grande schermo. Nel 2013 Oliver Hirschbiegel lo ha fatto con ‘Diana – La storia segreta di Lady D.’ Basato sulla biografia di Kate Snell ‘Diana: Her Last Love’ (pubblicata nel 2001), il film ha visto Naomi Watts nei panni della principessa di Galles. Sul piccolo schermo, invece, lo ha fatto la serie Netflix ‘The Crown’. Ad interpretare la Spencer una straordinaria Emma Corrin.