Jordi Lafebre in libreria con “Nonostante tutto”


Jordi Lefebre porta in libreria un’appassionante storia d’amore: fuori domani per BAO Publishing il graphic novel “Nonostante tutto”

Jordi Lafebre in libreria con "Nonostante tutto"

Febbraio per convenzione è il mese degli innamorati e allora, aspettando San Valentino, BAO Publishing dà alle stampe una storia d’amore di quelle indimenticabili. Dall’11 febbraio sugli scaffali delle librerie troverete Nonostante tutto, il nuovo graphic novel di Jordi Lafebre.

La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. In Nonostante tutto invece va al contrario, dalla Z di Zeno alla A di Ana. Con un originale meccanismo narrativo, Jordi Lafebre racconta l’inesauribile sentimento che lega Ana e Zeno attraversando le loro vite per vari decenni, lungo i destini che li hanno condotti per strade differenti.

I PROTAGONISTI

Zeno è un’affascinante scapolo impenitente e spirito libero, marinaio ma anche dottorando in fisica (da una vita) e libraio. Ana è una donna appassionata, carismatica, forte e virtuosa, moglie e madre, che è stata il sindaco del suo paese per una vita, ora pronta ad andare in pensione.

Tra Ana e Zeno c’è un passato che ha custodito un amore platonico dal sentimento inesauribile e un presente che offre l’opportunità di andare finalmente incontro a quei desideri che avevano messo da parte finora, per mille ragioni.

IL LIBRO

In Nonostante tutto, i capitoli sono numerati da 20 a 1 e la storia d’amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano.
Come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) li incontriamo a inizio storia che si ritrovano, dopo anni, a guardarsi negli occhi con il batticuore, come due adolescenti. Li ritroviamo, alla fine del libro, a guardarsi negli occhi quando si incontrano per la prima volta.
“Inevitabile, ma impossibile.
Divisi dall’infinito, uniti all’orizzonte.
Là dove due rette parallele finalmente si incontrano.
Un giorno, forse, per sempre”.