Covid, 336 decessi e 12.956 nuovi casi. Emergenza medici in Umbria, Borrelli firmerà un’ordinanza per reclutare e mandare personale sanitario nella regione
![]()
Nelle ultime ventiquattro ore in Italia ci sono stati 336 decessi da coronavirus, ieri le vittime erano state 422. Lo dice il report quotidiano sul coronavirus emesso da Protezione Civile e ministero della Salute.
Il tasso giornaliero di positivita’ da coronavirus in Italia sale dal 3,9% al 4,1%. Da ieri, i nuovi casi sono 12.956, con 310.994 tamponi eseguiti. Rispetto a ieri cala di 12 unita’ il numero totale (2.128) delle persone ricoverate in terapie intensiva causa coronavirus in Italia.
BORRELLI: ORDINANZA PER RECLUTARE E MANDARE MEDICI IN UMBRIA
“Stiamo lavorando per mandare i medici in Umbria. Stasera o domani mattina, quando avro’ il concerto dei vari ministeri e della Regione, firmero’ un’ordinanza per reclutare e mandare dei medici in Umbria”. Lo ha annunciato, spiega la Dire (www.dire.it), il capo della Protezione civile Angelo Borrelli durante un incontro nel Comune di Pozzuoli (Napoli).
CRISANTI: PIU’ TRANQUILLI CON RT INFERIORE A 1
“Riusciremo a stare più tranquilli quando avremo un RT significativamente inferiore a 1, con un’immunità di comunità ampia che significa che i vaccini ci proteggono anche dalla trasmissione del virus, e avremo una capacità di tracciamento adeguata. Fino a quel momento, che mi sembra sia ancora lontano nel tempo, non possiamo toglierci le mascherine, né rinunciare al distanziamento e a tutte le misure di precauzione più stringenti”. Lo ha detto Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di microbiologia dell’Università di Padova, ospite a ‘Timeline’ su Skytg24.