La risposta migliore al bullismo è un cuore


Rispondi al bullismo con un cuore: al via la campagna di Super! insieme ad alcuni dei protagonisti e influencer di House of Talent

La risposta migliore al bullismo è un cuore

Rispondi al bullismo con un cuore è il titolo della campagna social lanciata da Super! e presentata oggi sui canali social di diregiovani.it insieme ad alcuni dei protagonisti e influencer di House of Talent: Matteo Andreini, MIchelle Cavallaro, Swami Caputo e Federico Mancosu.

Il bullismo e il cyberbullismo sono sempre più diffusi tra i banchi di scuola e dentro gli smartphone di bambini e adolescenti. È un fenomeno di enorme rilevanza clinica e di forte impatto sociale, personale, familiare e scolastico, che coinvolge un numero sempre maggiore di bambini e adolescenti. La sensibilizzazione contro il bullismo è una missione importante per il brand Super! (in onda sul canale 47 del dtt e 625 di Sky) che cresce con i ragazzi e che vuole essere per loro un luogo sicuro, dove poter trovare i suggerimenti per conoscere e contrastare questo fenomeno.

Super!, brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia dedicato a bambini e ragazzi, insieme alla crew di influencer House of Talent (protagonisti anche dello show Talent Reverse in onda su Super!) in occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo che si celebra il 7 febbraio, hanno attivato una campagna social per sensibilizzare i ragazzi sul tema.

Al fianco di Super! ci saranno alcuni creator di House of Talent, protagonisti anche del programma Talent Reverse: Antony NanoMatteo AndreiniMichelle CavallaroNoa PlanasSwami CaputoFederico Mancosu, che grazie alla loro popolarità social (oltre 10 milioni di follower tra Instagram e TikTok) amplificheranno il messaggio: rispondere all’odio con l’amore, utilizzando nei loro post l’hashtag #amorenonbullismo.

Come ViacomCBS Italia, in particolare con il brand Super!, anche quest’anno abbiamo deciso di realizzare una campagna per dare un messaggio ai ragazzi contro ogni forma di bullismo. La vocazione di ViacomCBS all’intrattenimento di qualità è, infatti, da sempre anche quella di veicolare contenuti capaci di interpretare la realtà e di raccontarla con il giusto linguaggio adatto ai ragazzi. Attraverso i contenuti e le property in onda ogni giorno su Super!, affrontiamo spesso tematiche importanti, per mantenere con loro un dialogo sempre aperto e sincero. Per la campagna di coinvolgimento e sensibilizzazione contro il bullismo siamo contenti che anche i creator di House of Talent ci supportino sui loro social amplificandone così il messaggio” – afferma Cecilia Padula, Senior Director Kids South Hub, ViacomCBS.