“Baci di Giuda”: il singolo anticipa l’album di Kayler


Kayler online sulle piattaforme digitali con “Baci di Giuda”: il singolo parla di lussuria ed è il primo brano del disco di prossima uscita

"Baci di Giuda": il singolo anticipa l'album di Kayler

Online su YouTube il video ufficiale di “Baci di Giuda”, il nuovo singolo del rapper romano Kayler (1997): https://youtu.be/vydrax44pyI

“Baci di Giuda” è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album di esordio di Kayler, un disco che segnerà l’apice di un percorso di crescita e in cui l’artista esaminerà, facendo riferimento alle proprie esperienze, le debolezze dell’animo umano sfruttando come metafora il concetto religioso dei peccati capitali.

“Ho scelto di iniziare questo cammino con un brano che rappresenta la lussuria – racconta Kayler. Nel video ci sono, appunto, molti riferimenti alla lussuria e al purgatorio dantesco, in cui tutte le anime sono in attesa del giudizio, e questo avviene tramite scene in cui si raffigura la seduzione, la morte e la rinascita (che si lega anche a questo 2020, una sorta di nuovo anno zero). Le immagini rappresentano la morte delle nostre anime lussuriose e vanitose e una rinascita più consapevole, legata a valori più alti, come gli affetti. Mi sono convinto che, per non ascoltare le tentazioni del ‘diavolo’, che poi presentano sempre il conto, bisogna fare affidamento alla famiglia, alle amicizie e alle passioni sane”.

Il testo del brano sviluppa questo tema e, unito alla produzione musicale oscura di DOD e alle immagini del video diretto da Alessandro Saulli e ambientato in una chiesa abbandonata, crea un’atmosfera surreale…

KAYLER
Flavio Laloni, vero nome di Kayler, Inizia da adolescente a condividere canzoni attraverso Youtube e Facebook con lo pseudonimo di Rayd e, nel 2012, ad appena 15 anni, raggiunge già un buon seguito. Passata un’infanzia né agiata né semplice, Kayler vede nella musica la sua strada per realizzarsi e nel successo “l’unico modo di essere ‘normale’, la chiave di uscita da un vuoto perenne che sentivo dentro di me”, racconta. Nel 2014 entra a far parte di un collettivo di artisti chiamato Xtremerecords. Successivamente sceglie di cambiare il suo nome d’arte da Rayd a Kayler, si chiude in studio per lavorare su nuova musica e inizia a pubblicare vari brani in esclusiva su YouTube.

A febbraio 2019, SPORCO DINERO” (ft. Boston George) è il suo primo singolo a uscire su tutti i digital store ed entra nella “Viral50 Italia”. Tre mesi dopo pubblica “ROCK & ROLL” (ft. Dat Boi Dee), che entra sia nella “Viral50” sia in “Raptopia”. Da qui in poi i suoi brani – come “Bla Bla Bla”, “C’ERA UNA VOLTA” (che va in copertina su “Raptopia”) e “FELICI E CONTENTI” – entrano regolarmente nelle playlist e nelle classifiche italiane. Nel giro di due anni, da artista indipendente, a forza di lavorare sui dettagli della propria musica, passa da circa 10k di visualizzazioni su YouTube a milioni di streaming su Spotify e dopo altri tre singoli di successo (“Autopilota”, “Shut Up” e “Caos”) annuncia l’uscita del suo primo album.

LINK UFFICIALI