Consultazioni: centrodestra compatto chiede elezioni


Crisi di governo, il centrodestra al Quirinale per le consultazioni. Salvini, Meloni e Tajani in coro: “No alla riedizione di questa maggioranza, chiediamo elezioni”

Crisi di governo, il centrodestra al Quirinale per le consultazioni. Salvini, Meloni e Tajani in coro: "No alla riedizione di questa maggioranza, chiediamo elezioni"

“Al presidente della Repubblica è stata confermata l’ipotesi di valutare lo sciogliemento delle Camere ed elezioni”. Lo dice Matteo Salvini, parlando al Quirinale.

“Tutti i componenti della delegazione del centrodestra – aggiunge Salvini come riferisce la Dire (www.dire.it) – hanno escluso la possibilità di qualsiasi appoggio alla riedizione della stessa maggioranza. Sta tenendo in ostaggio il Paese da settimane e sarebbe ancor più debole qualora fosse garantita da singoli voltagabbana”.

Salvini ha poi specificato che tutti i componenti della delegazione del centrodestra “si sono riservati, ove non si andasse ad elezioni, di “valutare con il massimo rispetto ogni decisione che spetta costituzionalmente al Capo dello Stato all’esito delle consultazioni in corso”.