I The Kolors pubblicano il singolo “Mal di gola”


Continua il viaggio negli Anni 80 dei The Kolors: esce venerdì 29 gennaio il nuovo singolo “Mal di gola”. Ecco le dichiarazioni di Stash

I The Kolors pubblicano il singolo "Mal di gola"

The Kolors inaugurano il 2021 con un nuovo singolo inedito. Esce a sorpresa il 29 gennaio per Island Records “Mal di gola”, primo passo di un nuovo capitolo per la band che continua nel suo viaggio alla scoperta delle sonorità Anni 70 e 80.

“Mal di gola” è, infatti, un nuovo tassello che si aggiunge all’elenco di successi ottenuti da The Kolors negli ultimi anni con brani come “Pensare male”, “Non è vero”, “Los Angeles”, “Come Le Onde”, “Everytime” e “Me Minus You”, che in meno di 5 anni hanno regalato alla band 7 tra dischi di platino e oro, milioni di view su YouTube nonché i primi posti delle classifiche radio.

“Mal di Gola – racconta Stash – prosegue il viaggio della band nel mondo, sonoro e visivo, degli Anni 80, anni in cui io, Alex e Daniele ci ritroviamo perfettamente. Non solo ci piace poter lavorare in analogico e con strumenti dell’epoca, ma per noi è uno stimolo continuo riferirci a quel periodo. E il frontman sulle sonorità del nuovo pezzo aggiunge: Sicuramente i miei ascolti fin dall’infanzia hanno un peso sulla musica che scriviamo e produciamo ma posso dire che anche visivamente ho scelto quel decennio come riferimento artistico per ‘colorare’ la mia vita oggi”.

“Mal di gola” come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) è stata scritta da Stash insieme a Davide Simonetta, Simone Cremonini, Alessandro Raina ed è prodotta da Stash insieme ai Daddy’s Groove.