Jumanji 4 arriva nel 2021


Jumanji 4 arriva al cinema nel 2021: il regista Jake Kasdan non ha ancora svelato dettagli sulla trama dell’attesa pellicola

Jumanji 4 arriva al cinema nel 2021: il regista Jake Kasdan non ha ancora svelato dettagli sulla trama dell'attesa pellicola

Basato sull’omonima storia di Chris Van Allsburg del 1981, il film del 1995 Jumanji ha affascinato grandi e piccini con una storia piena di avventure ed elementi meravigliosi. Il film interpretato da Robin Williams è così diventato un vero e proprio cult e, dopo anni di duro lavoro, la storia del film “Jumanji-Benvenuti nella giungla” è finalmente proseguita. Questo film è diretto da Jake Kasdan. è in realtà un vero sequel dell’originale, sebbene il suo cast e la trama siano completamente diversi dal precedente.

L’elemento evidente che mostra l’evoluzione della storia è la trasformazione di Jumanjii da gioco da tavolo ad un videogame. Quest’ultimo “risucchia” all’interno della celebre giungla i protagonisti che comprendono un cast con grandissima fama che attirano la curiosità del pubblico.

Il film ha guadagnato più di 962 milioni a fronte di un costo di 90 milioni di dollari, utile più che evidente, che ha fatto confermare alla Sony Pictures la realizzazione di un sequel: “Jumanji: The Next Level”, uscito a distanza di due anni nel 2019.

Diretto da Jake Kasdan, ritrova i protagonisti Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan tornare nell’imprevedibile mondo di Jumanji, entrando però in un livello del gioco mai esplorato, fatto di zone impervie. In questa sezione vediamo zone aride e desertiche e montagne innevate. Questa scelta rispecchia una metafora dei personaggi, che usciti dal liceo, esplorano il mondo al di fuori.

L’amore dimostrato dai fan per questa saga ha fatto sì che venissero inventati dei nuovi giochi incentrati sulla trama di Jumanji.

Il primo è un gioco da tavolo con legno pregiato della edizione ispirata al film originale uscito nel 1995, che nella pellicola creò il panico in città, con creature venute da un’altra dimensione; il messaggio mandato dal creatore del gioco è lo stesso del film: “Attenzione, se iniziate dovete finire”.

Il secondo gioco non è più fisico, ma una slot machine online presente su Starvegas , sempre ispirato al film che vedeva una coppia di bambini alle prese con un gioco da tavola magico. Questo gioco può fondere il mondo parallelo creato dal giocatore con il mondo reale, e i risultati sono spesso imprevedibili.

Jake Kasdan, visto l’interesse dedicato al film, si è spinto oltre e vuole proseguire la saga facendo uscire Jumanji 4 (o come preferisce chiamarlo lui, Jumanji 3 della nuova generazione). Secondo le date di uscita dei film precedenti di Jumanji, i primi due sono stati rilasciati a dicembre 2017, 20 dicembre 2017 e 13 dicembre 2019. Pertanto, è corretto presumere che il rilascio di “Jumanji 4” possa essere dicembre 2021. Sulla trama il regista non vuole ancora svelare quali saranno le vicende e soprattutto dove saranno ambientate, però lo scopriremo presto!