Dal Gran Tour della Campania al trekking in Toscana tra foreste e monasteri: i consigli per i viaggi organizzati tra le perle della nostra Penisola
![]()
Volete organizzare un viaggio in Italia ma non avete la minima idea di dove andare? Ci sono mille posti, tutti bellissimi, ma non riuscite a decidere o a trovare una linea che maggiormente vi entusiasma? Allora a questo punto serve solo fare un po’ di chiarezza per organizzare il prossimo viaggio lungo lo Stivale.
Che in Italia abbiamo tantissime località da vedere è innegabile. Stilare una lista delle più belle sarebbe impossibile se non riducendo le opzioni alle solite città più famose e conosciute, correndo il rischio di perdere l’opportunità di vedere alcuni posti incantevoli che meritano davvero.
Come uscire allora da questo vicolo cieco? Affidandosi a Tramundi, la travel company online specializzata in viaggi organizzati in Italia e non solo. Viaggiare nel Bel Paese ha mille e una motivazione ecco perché serve avere le idee chiare su quello che si vorrebbe fare, su ciò che si vorrebbe vedere e scoprire, dai paesaggi all’arte, dalla storia al cibo.
Per ogni tua richiesta Tramundi ha da proporvi delle opzioni di viaggio specifiche che ti portano negli angoli più belli del nostro Paese. E se sei completamente indeciso non ti resta che lasciarti ispirare dai tour in Italia proposti, chiedendo, se lo desideri, anche dei suggerimenti personalizzati.
Alcuni esempi? Il trekking in Toscana, tra foreste e monasteri, per un viaggio rigenerativo che ti porta a piedi nella natura e nella spiritualità della Valtiberina. Una full immersion nella quale il silenzio e la bellezza dei luoghi la fanno da padrone, tra cultura, storia e biodiversità.
Se, invece, sei alla ricerca di un viaggio che ti porti nel cuore di una grande città, tra monumenti, negozi, storia e design, non puoi che scegliere il tour della città della moda, Milano. Quattro giorni per girare a piedi o a bordo di uno storico tram la città meneghina.
Ma se una sola città non basta, Tramundi ti propone anche un viaggio in un’intera regione per toccare i suoi punti più belli e salienti. È il Gran Tour della Campania, da Napoli alla Costiera Amalfitana, facendo un vero viaggio nel tempo ma anche fra i profumi di una terra stupenda. Dallo sfarzo della settecentesca Reggia di Caserta alla moderna e ambita Positano, dal caffè a limoni.
E per gli amanti della sostenibilità un’opzione verde e divertente tutta da provare. Un viaggio in Trentino all’insegna dello sport e delle attività, tra trekking, rafting e tragitti sui ponti tibetani, da fare nei luoghi del Patrimonio UNESCO delle Dolomiti.