Pinguino è il nuovo albo illustrato di Polly Dunbar


Arriva in Italia “Pinguino”, l’albo illustrato spiritoso, toccante e irresistibile di Polly Dunbar: un bestseller per bambini già vincitore di numerosi premi

Pinguino è il nuovo albo illustrato di Polly Dunbar

Ancora una volta Camelozampa, casa editrice indipendente del padovano, porta in Italia un albo illustrato da collezione. Pinguino è l’irresistibile picture book di Polly Dunbar, un classico contemporaneo già bestseller che ha fatto il pieno di premi. Booktrust Early Years Award, Practical Pre-School Award, UKLA Book Award, Red House Children’s Book Award, Nestle Silver Children’s Book Prize sono certezza e garanzia per chi è alla ricerca di una lettura che cattura la magia dell’immaginazione, fa sorridere e scalda il cuore.
Ben è elettrizzato per il pinguino che ha ricevuto in regalo. Pinguino, però, non dice una parola. Ben le prova tutte: le smorfie, i balletti, fa la verticale, lo ignora, lo lancia nello spazio… Ma da Pinguino, nessuna reazione: resta sempre muto. Quando però Ben viene mangiato da un leone, Pinguino tira fuori la sua grinta, per un finale dolcissimo e a sorpresa.
L’albo illustrato dell’autrice britannica, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è uscito in un’edizione fedele all’originale, con una traduzione particolarmente attenta a rispettarne le simmetrie interne, i giochi di parole e l’architettura compositiva. Anche la veste grafica è stata mantenuta, per restituire appieno l’umorismo irresistibile di questo picture book tanto amato in tutto il mondo.