Donnafugata conquista l’Excellent Wine in Cina


Donnafugata premiata in Cina come “Excellent Wine Producer”: la storica cantina si conferma uno dei marchi italiani più apprezzati

Donnafugata premiata in Cina

In occasione della quinta edizione del “Summit of Italian Wine”, la storica cantina siciliana “Donnafugata” si conferma uno dei marchi italiani del vino di qualità maggiormente apprezzato in Cina. Durante una cerimonia che si è tenuta presso l’Istituto di Cultura dell’Ambasciata Italiana a Pechino, l’azienda guidata da Antonio e Josè Rallo è stata infatti premiata come “Excellent Wine Producer”, un riconoscimento che viene assegnato in base alle preferenze espresse direttamente dagli operatori e dai consumatori di quel Paese. Un traguardo che arriva anche grazie alle strategie adottate dall’azienda su alcuni mercati internazionali, tra cui assume una posizione rilevante proprio la Cina.

“Donnafugata”, azienda che, negli ultimi cinque anni, produce vini anche sull’Etna e a Vittoria con il Cerasuolo, nel Sud-Est della Sicilia, non ha mai smesso di curare con particolare attenzione questo mercato davvero rilevante per le potenzialità di sviluppo che può riservare alle aziende italiane, puntando in particolare sul segmento dell’alta ristorazione, con vini di alta gamma sempre più apprezzati dai consumer cinesi.

Per Josè Rallo, co-titolare Donnafugata, è “un prestigioso riconoscimento che premia lo sforzo profuso dalla nostra azienda in un mercato sempre più orientato a riconoscere nei vini italiani un profilo identitario, centrato su territori e vitigni di tradizione. La Cina rappresenta una grande opportunità per chi, come noi, produce con qualità e passione. I nostri vini hanno conquistato uno spazio sempre più rilevante, grazie anche al supporto del nostro importatore, un vero e proprio partner che ha condiviso una strategia di comunicazione e marketing che punta a valorizzare le peculiarità di questa società raffinata ed antichissima”.