Crisi di Governo, Mastella paragona Renzi a Trump


Crisi di Governo, Mastella: “I responsabili ci sono. Renzi? Un piccolo Trump italiano, ha lo stesso tipo di atteggiamento”

Crisi di Governo, Mastella: "I responsabili ci sono. Renzi? Un piccolo Trump italiano, ha lo stesso tipo di atteggiamento"

Renzi è il primo responsabile: quando c’era il governo Lega-M5s e si rischiava di andare al voto lui con i suoi responsabili e il Pd si è ritrovato a fare un governo diverso”. Lo ha detto Clemente Mastella, sindaco di Benevento ed ex Guardasigilli, a 24 Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Ora esistono dei responsabili che maturano le condizioni per andare avanti rispetto alla sua irresponsabilità che vengono considerati traditori, ma il primo traditore è stato lui”.

LEGGI ANCHE: Governo, attesa per le parole di Renzi. Marcucci: “Serve maggioranza con Iv”

Secondo Mastella, spiega la Dire (www.dire.it), “Renzi è un piccolo Trump italiano, ha lo stesso tipo di atteggiamento. Come si fa in questo momento con i morti e la gente chiusa in casa ad aprire una crisi? E’ una irresponsabilità incredibile”.

“I responsabili fanno un’azione politica – insiste – e aldilà di questo momento noi saremo responsabili anche successivamente e avvieremo una iniziativa politica con cui ci presenteremo alle elezioni collegati al centrosinistra“. La lista “si chiamerà ‘Meglio noi’, ovvero la mia generazione che ha fatto l’Italia”, perchè “assistere a quello che sta succedendo è sconcertante”, conclude.