Rinviate le regionali in Calabria: si voterà l’11 aprile


In Calabria rinviate per l’emergenza Covid le elezioni regionali previste per il 14 febbraio. Spirlì annuncia: “Al voto l’11 aprile”

In Calabria rinviate per l'emergenza Covid le elezioni regionali previste per il 14 febbraio. Spirlì annuncia: “Al voto l’11 aprile”

“D’intesa con il presidente della Corte di appello di Catanzaro, e dopo aver sentito il presidente del Consiglio regionale, gli esponenti nazionali e locali delle varie forze politiche e gli assessori della Giunta regionale, assumo la decisione di rinviare al prossimo 11 aprile le consultazioni per l’elezione del presidente della Regione e dei consiglieri regionali della Calabria. Il relativo decreto di indizione delle elezioni e’ in fase di elaborazione”. Lo afferma in una nota il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, rinviando la data delle elezioni regionali inizialmente previste per il 14 febbraio.

“L’emergenza sanitaria che interessera’ la regione nelle settimane e nei mesi a venire mi induce ad assumermi una responsabilita’ ulteriore per salvaguardare la salute e l’incolumita’ dei Calabresi. Ritengo – conclude Spirlì nella nota riportata dalla Dire (www.dire.it) – che in momenti drammatici come questo non ci siano vincoli di sorta che possano o debbano impedire di poter decidere secondo buon senso e maturita’”.