Svelato il Gundam gigante di Yokohama


In Giappone presentato il Gundam gigante di Yokohama: la grande area espositiva dedicata al robot sarà aperta al pubblico dal 19 dicembre

Svelato il Gundam gigante di Yokohama

Aprirà al pubblico il prossimo 19 dicembre Gundam Factory, una grande area espositiva a Yokohama, in Giappone, dedicata al popolare robot di anime e manga. Nel frattempo, è stata presentata ufficialmente alla stampa l’attrazione principale del complesso: un Gundam a grandezza naturale in grado di muoversi. Con i suoi 18 metri di altezza e oltre 20 parti mobili, questo colosso ingegneristico da 25 tonnellate è una perfetta replica in scala 1:1 del modello ‘Mobile Suit Gundam RX-78-2’, l’unità apparsa nell’anime del 1979.

I visitatori potranno ammirare da vicino il Gundam gigante salendo su ponti di osservazione alti da 15 metri a 18 metri. Al momento il programma prevede di far eseguire al robot pose diverse ogni mezz’ora.

 

Costruita sul molo di Yamashita a Yokohama, ‘Gundam Factory’ è costituita da due zone. ‘Gundam-Lab’, un complesso pensato per l’intrattenimento, con negozi, caffetterie, sale conferenza, esposizioni a tema Gundam e una cupola in realtà virtuale per simulare la l’interno della cabina di pilotaggio del mobile suit.

‘Gundam-Dock’, invece, come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è l’attrazione vera e propria, dove i visitatori potranno ammirare il Gundam gigante da vicino. L’apertura era prevista per lo scorso ottobre, ma è stata posticipata al 19 dicembre a causa della pandemia di covid.-19. Gundam Factory sarà aperta fino al 31 marzo 2022.