Spopola la Staycation, la vacanza in hotel senza spostarsi


Tutti pazzi per la Staycation natalizia, la vacanza in hotel senza spostarsi: DayBreakHotels.com lancia la nuova tendenza

La Staycation, la vacanza che si fa senza spostarsi, arriva in versione natalizia con Daybreakhotels.com, la startup che vende stanze e servizi di hotel di lusso da vivere solo di giorno. Con le feste alle porte cresce la voglia di “staccare” e concedersi (oppure di regalare), nonostante tutto, un momento rigenerante. La nuova tendenza è trascorrere una vacanza lunga un giorno in un hotel 4 o 5 stelle della propria città o facilmente raggiungibile.

Il relax della vacanza senza andare lontano

Camera con accesso spa o con jacuzzi, pranzo o cena servita al ristorante o in stanza: non serve andare lontano per fortuna, basta scegliere su Daybreakhotels.com un albergo nella propria città, prenotare una stanza selezionando i servizi desiderati, tutto direttamente dal sito o dall’app. “L’idea è semplice – racconta Simon Botto Ceo della piattaforma nata nel 2013 – già prima della pandemia gli alberghi avevano delle camere invendute e servizi di altissimo livello che non venivano utilizzati, la nostra intuizione è stata quella di portare “clientela sveglia” negli hotel. Ora, con lo stop forzato a turismo e viaggi di lavoro, con la formula “hotel da vivere di giorno” aiutiamo da un lato i clienti a regalarsi delle brevi vacanze e dall’altro il settore alberghiero, che è in grande difficoltà, ad avere prenotazioni e clienti nuovi”.

Anche a Capodanno

La Staycation funziona come regalo di Natale, perché mai come quest’anno c’è voglia di regalare e ricevere esperienze che ci riportino alla vita di prima, ma è perfetta anche come momento da vivere in famiglia o con il partner, perfino a Capodanno. Prenotando una stanza, infatti, è possibile festeggiare l’ultimo giorno dell’anno con una cena in camera. Un modo sicuro – gli hotel affiliati a DayBreakHotels sono per lo più 4-5 stelle (e non mancano anche appartamenti di lusso) che hanno adeguato i già altissimi standard di igiene alle esigenze del momento – e che rispetta pienamente le nuove regole: “Ci piace pensare alla nostra proposta di Staycation come un piccolo passo verso la normalità – dice ancora Botto – abbiamo tutti bisogno di una pausa rigenerante, l’importante è farlo in totale sicurezza, in strutture adeguate”.

I prezzi e le strutture

Sono 5000 le strutture affiliate a DayBreakHotels.com in Italia e nel mondo. Più di 2500 solo in Italia e sono presenti in oltre 600 comuni. Le camere e i servizi sono prenotabili, in diverse fasce orarie generalmente di 6-8 ore tra le 8 alle 24 con uno sconto rispetto alla tariffa notturna anche del 70%. In media i prezzi di una camera per 2 persone per 6-8 ore in un hotel 4 stelle con accesso SPA, jacuzzi o welcome drink partono da 49 euro. Per prenotare su Daybreakhotels.com (www.daybreakhotels.com) non occorre carta di credito, il pagamento si effettua direttamente in hotel.