Grey’s Anatomy 17: altro ritorno a sorpresa


Grey’s Anatomy 17: dopo Derek torna un altro personaggio del passato. Meredith intanto è in ospedale per complicazioni legate al Covid-19

Grey’s Anatomy 17: altro ritorno a sorpresa

Le emozioni corrono veloci in quel di Seattle. I fan di Grey’s Anatomy non hanno fatto in tempo a riprendersi dal ritorno di Derek Shepherd che hanno ricevuto un altro colpo al cuore nella scorsa puntata. Dopo il suo defunto marito, Meredith – relegata in un letto dell’ospedale a causa del Coronavirus – ha, infatti, incontrato nei suoi sogni un altro personaggio del suo passato. Si tratta di George O’ Malley, interpretato da T.R. Knight. L’attore, come Patrick Dempsey, è tornato sul set del medical drama per girare nuove scene che hanno sullo sfondo l’ormai nota spiaggia vista nei primi episodi di questa stagione. George, sin dall’inizio di Grey’s, è stato uno dei personaggi portanti della serie, nonché migliore amico di Meredith. La sua morte, crudele e dolorosa, suscita ancora qualche sussulto al cuore di chi ha amato e seguito il telefilm.
E a proposito di emozioni, è lo stesso Knight a raccontare i suoi sentimenti al ritorno sul set dopo 10 anni e all’incontro con i suoi vecchi compagni di avventura (in una scena sulla spiaggia, insieme a George e Meredith, ci sono Richard Webber e Miranda Baley):“Nonostante abbia girato queste scene alla metà di ottobre- ha detto a Deadline – non riesco ancora a trovare le parole per spiegare quanto questa esperienza sia stata intensa per me e densa di significato. Intendo proprio questa scena a quattro: è stato incredibile, travolgente per tutto l’affetto che ho sentito scorrere in quel momento. Eravamo solo noi, lontani da tutto e da tutti, in silenzio perché stavamo girando con il drone, al tramonto: eravamo solo noi quattro ed è stato un momento bellissimo”.Meredith e George, racconta la Dire Giovani (www.diregiovani.it), si sorridono nelle nuove scene e parlano del passato: di quanto sia stata devastante la morte del ragazzo e di quanto lui le abbia cambiato vita. Conversazioni e scene inserite nel copione per portare gioia ai fan in questi mesi di pandemia, come ha spiegato la showrunner Krista Vernoff. Ci saranno altri ritorni oltre a quelli già visti? Questo non è dato saperlo, Krista ha, infatti, lasciato ogni porta aperta e spiegato che bisognerà sintonizzarsi per scoprire la risposta. Quello che è certo è che tornerà ancora Dempsey. L’attore è presente in quattro puntate della serie.