Roma: apre il centro commerciale Maximo


Il centro commerciale Maximo a Roma apre: c’è l’ok del Campidoglio con una delibera che prevede anche la realizzazione di opere pubbliche

Roma: apre il centro commerciale Maximo

“Tutela dell’interesse pubblico, garanzia del completamento delle opere pubbliche e salvaguardia di 2.500 posti di lavoro. È il risultato ottenuto dal Campidoglio grazie al lavoro degli Assessorati coinvolti, delle Commissioni capitoline, dell’Aula e degli uffici: un dialogo necessario per definire i vincoli e gli impegni che permettono di tutelare l’interesse pubblico e allo stesso tempo garantire l’apertura del nuovo centro commerciale Maximo all’interno del Piano di Recupero Urbano Laurentino“. E’ quanto fa sapere lo stesso Comune di Roma con una nota.

LEGGI ANCHE: VIDEO | FOTO | Guerra tra centri commerciali, Euroma2: “Maximo non può aprire”

“L’Assemblea capitolina ha approvato una mozione con cui, a valle degli impegni assunti dai proponenti, dà il via libera all’apertura del Centro Commerciale nel rispetto dei vincoli convenzionali e delle opere pubbliche da completare – si legge ancora come riferisce la Dire (www.dire.it) – la piazza civica e il parcheggio oggi realizzati solo in parte. Inoltre saranno realizzate nuove opere pubbliche, per un importo di 2 milioni di euro e da individuare attraverso il confronto con il territorio, per meglio garantire l’accessibilità ciclopedonale dell’area e integrare l’intervento con il quartiere vicino”.