Ane Brun annuncia un concerto in Italia nel 2021: si esibirà live il prossimo 23 ottobre 2021 ai Magazzini Generali di Milano
![]()
“Creare un disco ha sempre voluto dire scavare profondamente dentro di me” racconta la Brun. “Io in genere affronto tutto quello che mi capita nella vita – relazioni, cambiamenti, sfide – scrivendo musica. Ma quando mio padre se n’è andato nel 2016 non sono stata in grado, né ho voluto. E’ stata una strana esperienza: di solito sono una persona che tende a processare e poi “digerire” ciò che mi accade. Lavoro sui miei problemi e vado avanti. Ma nel dolore causato dalla perdita di un genitore, questo non ha funzionato. Non riuscivo a trovare gli strumenti giusti dentro di me e non c’era una soluzione. Mio padre non c’era più. C’è voluto del tempo per capire che il tempo stesso era la chiave.”
Nell’estate 2019 Ane Brun è riuscita a sbloccare completamente la sua vena creativa e, in una casetta immersa nelle montagne norvegesi ha sprigionato tutta la sua immaginazione dando vita a quasi entrambi i nuovi album. All’inizio l’intenzione era quella di far uscire un doppio album, ma l’idea è stata accantonata a causa del lockdown e dalla necessità quindi di dividere le registrazioni in due parti, anche perché contraddistinte da atmosfere e animi contrastanti. Da una parte After The Great Storm, che mostra la vena più ottimistica della Brun, con la sua voce cristallina ed emozionante, le continue ricerche stilistiche e i messaggi di conforto e di condivisione. How Beauty Holds the Hand of Sorrow, d’altro canto, è quello più familiare e intimo, che ricorda la cantautrice degli esordi, con la sua chitarra sotto braccio. È sia intimo che universale e conferma, ancora una volta, come la musica di Ane Brun richieda una profonda dedizione.
After The Great Storm Tour 2021
23 ottobre 2021 – Magazzini Generali – Milano
Biglietto: € 25,00 + prev.