Alaloth: il fumetto anticipa il videogioco


In arrivo il fumetto di Alaloth, prequel del videogame: un progetto di Edizioni BD previsto per il 2021

Alaloth: il fumetto anticipa il videogioco

Dalla partnership tra Edizioni BD e Gamera Interactive nasce “Alaloth – La Tempesta”, il nuovo fumetto fantasy ambientato nel mondo di “Alaloth – Champions of The Four Kingdoms”, videogioco in uscita nel 2021 su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch sviluppato dallo studio padovano.

Il fumetto trasporterà il lettore nei Quattro Regni prima dell’arrivo di Alaloth, il dio traditore, in una nuova saga fantasy che vedrà una giovane ragazza, Asha, fuggire da casa per salvare la propria famiglia trovandosi a combattere nella guerra per la supremazia sul misterioso Quinto Regno. Con l’aiuto dei guerrieri delle altre razze, Asha scoprirà un complotto destinato a scatenare un antico potere…

“Alaloth – La Tempesta” è un progetto editoriale curato da Roberto Recchioni, alla guida di un team creativo di giovani talenti del fumetto italiano: Dario Sicchio alla sceneggiatura, Alessandro Cappuccio e Claudia Giuliani ai disegni e colori. Il mondo di Alaloth è stato creato da Alberto Belli, CEO di Gamera Interactive e Game Director del gioco.

“Alaloth – Champions of The Four Kingdoms” è tra i giochi più attesi del 2021: un GdR fantasy open world con un ricchissimo setting creato con passione ed esperienza da un team di sviluppo che annovera sviluppatori che hanno lavorato su alcuni dei brand più celebri per il genere.

La partnership tra Gamera Interactive ed Edizioni BD, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), prevede il licensing internazionale del progetto a fumetti.

“Alaloth – La Tempesta” è previsto per i primi mesi del 2021.