Con Astronomitaly si scopre il cielo sul balcone


Astronomitaly, la Rete Nazionale del Turismo Astronomico, prosegue la nuova stagione di dirette video per scoprire il cielo stellato anche dal balcone di casa

Astronomitaly, la Rete Nazionale del Turismo Astronomico, prosegue la nuova stagione di dirette video per scoprire il cielo stellato anche dal balcone di casa

Fabrizio Marra, Founder di Astronomitaly, Elisa FardelliFederico Ferraris e altri ospiti d’eccezione guideranno gli spettatori tra le peculiarità e le meraviglie del cielo di Novembre. Una serata dedicata alle meraviglie del cosmo che potrà essere vissuta direttamente dal divano di casa per poter divertirsi anche in questo momento così particolare.

Da Cassiopea a Perseo, fino alle gloriose Pleiadi e alla Galassia di Andromeda sarà possibile scoprire le costellazioni, le stelle e gli oggetti deepsky più significativi del cielo del mese, quali pianeti potremo osservare, come trovare la stella polare e molto altro.

La diretta potrà essere seguita sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Astronomitaly, a partire dalle ore 18:00 di mercoledì 11 novembre.

“Il nostro lavoro consiste nell’emozionare i viaggiatori, nel contempo valorizzare il patrimonio celeste UNESCO e i luoghi migliori in cui osservarlo. Le restrizioni per arginare la Pandemia Covid-19 costringono tutti noi a restare a casa, a non poter viaggiare e per chi vive in spazi ristretti a non poter nemmeno guardare il cielo, con ovvie disagi morali per tutti.” – sostiene Fabrizio Marra, Fondatore di Astronomitaly, che prosegue – “È proprio in questo difficile momento che noi non possiamo fermarci e siamo invece chiamati a ‘ristorare gli animi’ continuando a far sognare e viaggiare il pubblico con la nostra passione per il cielo stellato, che possiede un potere mistico e antico, in grado di unirci, di ricordarci che tutti viviamo sotto ad un unico cielo.”.

Link alla diretta Facebook:

https://www.facebook.com/Astronomitaly/posts/3640033986056040

Link alla diretta YouTube:

https://youtu.be/X_L6762I-7Q

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico che ha ideato la Certificazione “I Cieli Più Belli d’Italia” per poter valorizzare i luoghi del nostro Paese in cui poter tornare ad ammirare il cielo stellato grazie alla bassa percentuale di inquinamento luminoso. Organizzando appuntamenti di osservazione del cielo stellato ed esperienze turistiche sostenibili guida lo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

CONTATTI

Sito: www.astronomitaly.com

Email: info@astronomitaly.com