A Queen is Born debutta l’11 novembre su Netflix


Presentato da Alexia Twister e Gloria Groove, A Queen is Born debutta l’11 novembre: sarà in streaming solo su Netflix

A Queen is Born arriva su Netflix

Con orgoglio e lustrini, Netflix annuncia l’esordio del primo reality brasiliano originale A Queen is Born, previsto per l’11 novembre. Presentata dalle famose drag queen Alexia Twister e Gloria Groove, la serie accompagna il percorso di scoperta di sé ed emancipazione di aspiranti drag queen.

Le madrine Alexia e Gloria aiuteranno chi sogna di far parte dell’universo drag ad affrontare le proprie paure e insicurezze, per far sbocciare la diva che c’è in loro, anche se nascosta. Con consigli che spaziano dal trucco ai costumi fino all’atteggiamento, all’impostazione della voce e alle coreografie, i partecipanti e le partecipanti attraverseranno una vera e propria trasformazione fino al momento della presentazione finale. Il duo si appoggia a un team di specialisti che assistono chi ha superato la selezione, in modo che possano scoprire il meglio di sé.

Oltre ad essere una celebrazione dell’arte drag, A Queen is Born è una serie che mostra l’importanza di accettarsi, trovando il proprio modo di essere felici. Nei vari episodi sono presenti anche familiari e amici, che non sempre capiscono le scelte di vita delle aspiranti queen. Inoltre, non mancheranno testimonianze e scene emozionanti: non resta che tenere il fazzoletto a portata di mano e cercare di non rovinarsi il trucco.

A Queen is Born è prodotta da Boutique Filmes per Netflix ed è composta da sei episodi di circa 40 minuti ciascuno.

Informazioni su Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 193 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Informazioni su Boutique Filmes

Boutique Filmes è la casa di produzione che ha realizzato il primo originale Netflix in Brasile, la serie 3%. Dalla sua sede nella città di San Paolo, Boutique si dedica alla creazione e produzione di contenuti originali e formati per varie piattaforme, quali VOD, open TV, pay TV e cinema, operando in tre aree (senza copione, bambini e fiction) in modo integrato. Negli ultimi tre anni ha ottenuto tre candidature agli Emmy.