Gucci presenta la nuova collezione con “OUVERTURE”


Gucci presenta la nuova collezione con la mini-serie “OUVERTURE of Something that Never Ended”: i 7 episodi saranno presentati durante GucciFest

Gucci presenta la nuova collezione con "OUVERTURE"

Alessandro Michele, direttore artistico di Gucci, continua a stupire. Ha scelto di presentare la nuova collezione dal titolo ‘OUVERTURE of Something that Never Ended‘ attraverso l’omonima mini-serie in sette episodi co-diretta insieme a Gus Van Sant.

Girata a Roma, la serie – il cui debutto avverrà durante il ‘GucciFest‘, innovativo festival di moda e cinema digitale, in programma dal 16 al 22 novembre – ha come protagonista l’attrice, artista e performer Silvia Calderoni, impegnata in una surreale routine quotidiana in diversi scenari della città, mentre incontra una serie di talenti internazionali e amici della Maison, fra cui: Paul B. Preciado, Achille Bonito Oliva, Billie Eilish, Darius Khonsary, Lu Han, Jeremy O. Harris, Ariana Papademetropoulos, Arlo Parks, Harry Styles, Sasha Waltz e Florence Welch.

I sette episodi verranno trasmessi quotidianamente durante il festival in esclusiva su YouTube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e pubblicati sul sito dedicato GucciFest.com, rivelando gradualmente la nuova collezione giorno per giorno.

Come anticipato da Alessandro Michele, lo scorso maggio in occasione della pubblicazione del suo manifesto ‘Appunti dal Silenzio’, la presentazione della prossima collezione è una nuova narrazione gioiosa e a cadenza irregolare, non più vincolata dalla vecchia nozione di stagionalità, ma più vicina alla sua vocazione espressiva e raccontata fondendo regole e generi, nutrendosi di nuovi spazi, codici linguistici e piattaforme di comunicazione.

Oltre a ‘OUVERTURE of Something that Never Ended‘, GucciFest proporrà anche fashion film che celebrano le creazioni di quindici giovani stilisti indipendenti: Ahluwalia, Shanel Campbell, Stefan Cooke, Cormio, Charles De Vilmorin, JordanLuca, Mowalola, Yueqi Qi, Rave Review, Gui Rosa, Rui, Bianca Saunders, Collina Strada, Boramy Viguier e Gareth Wrighton. Un orgoglio per la casa di moda, che offre il proprio sostegno a questi talenti emergenti, scelti da Michele per presentare le loro collezioni attraverso le piattaforme digitali del GucciFest.

Il programma completo di GucciFest, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), sarà disponibile a partire dal 13 novembre.