“Anima Mundi” è il nuovo album di Axos


“Anima Mundi2: online il nuovo album di Axos. Quattordici le tracce che includono i feat. con Ghemon e Rosa Chemical

“Anima Mundi” è il nuovo album di Axos

Axos è online con il suo nuovo disco Anima Mundi (Polydor/Universal Music) Dopo il disco di platino ottenuto con “Title?” in featuring con Salmo e Nitro e la collaborazione con Lele Blade su “Banlieue, Axos torna con un nuovo progetto discografico composto da quattordici tracce, di cui tredici inedite.

In Anima Mundi”, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), l’artista include due speciali featuring: la malinconica Hallelujah” feat. Rosa Chemical e la delicata Settimo cielo” feat. Ghemonquesti due brani si aggiunge l’ipnotica “50mila baci che vede la collaborazione del produttore di fama internazionale Kina.

“Quando ho scritto questo disco ho pensato: voglio che questo progetto sia evocativo – racconta Axos – L’ho immaginato come un universo dove il rap, la trap, il rock, la Lo-Fi e l’elettronica si incontrano con testi forti, che a volte parlano di argomenti precisi mentre altre volte sono veri e propri flussi di coscienza. Ho messo dentro tutto quello che mi ha lasciato la vita fino ad ora: ho preso tutte le cose che mi hanno segnato, le ho analizzate, sfoltite e le ho collegate tra di loro. In generale, posso dire che il tema principale del disco sia l’influenza che ognuno di noi ha sull’altro, che ne sia consapevole o meno.” 

Tra brani più rabbiosi ed altri pieni di delicatezza, “Anima Mundi accompagna l’ascoltatore in un viaggio intenso alla scoperta di un mondo interiore ricco di sfaccettature. Nell’album troviamo anche Emily, il singolo pubblicato durante il lockdown che ha fatto da apripista a questo nuovo progetto discografico, e che suona come una vera e propria dedica d’amore. 

Oltre alla presenza di Kina, tra i produttori che hanno lavorato all’album spiccano i nomi di Zef per il brano “Io Non Volevo Essere” e di Dade per i brani Io”, “Camden Town” Settimo Cielo”. 

TRACKLIST 

  1. Io
  2. 50mila Baci feat. Kina
  3. Anima e Nome
  4. Emily
  5. 9 del Mattino
  6. Hallelujah feat. Rosa Chemical
  7. Camden Town
  8. Tu (A Mia Figlia)
  9. Settimo Cielo feat. Ghemon
  10. Danika
  11. Stoner Eyes
  12. L’Amore Ci Farà A Pezzi Ancora
  13. Io Non Volevo Essere
  14. California Hate