Che canzone siamo è il nuovo singolo di Aiello


“Che canzone siamo” è il nuovo singolo di Aiello: il cantautore torna con una ballad dopo il successo della hit estiva “Vienimi (a ballare)”

"Che canzone siamo" è il nuovo singolo di Aiello: il cantautore torna con una ballad dopo il successo della hit estiva "Vienimi (a ballare)"

“Sarà che a me la malinconia mi carica a bomba, ma io quando l’ascolto mi sento bene, anche se il cuore si stringe un po’”. È così che Aiello presenta il suo nuovo singolo, “Che canzone siamo”. Il cantautore torna con una ballad dopo il successo del precedente “Vienimi (a ballare)”, hit della scorsa estate. L’inedito è arrivato da pochi giorni su tutte le piattaforme per Sony Music Italy.

Cosa bisogna aspettarsi da “Che canzone siamo”

“Che canzone siamo”, che si apre con le note delicate di un pianoforte, segue un crescendo emotivo fino al ritornello fortemente elettronico.

In questa pezzo, sicuramente il più urban della produzione di Aiello: i suoni pop della chitarra acustica e del pianoforte incontrano quelli più acidi della synth lead, che crea un arpeggio volutamente fuori tempo rispetto al metronomo. Sentimento e sperimentazione sono le forze motrici della visione artistica del cantautore.

“Che canzone siamo – spiega Aiello – è quella domanda che avremmo voluto fare e che non abbiamo fatto, è una confessione rivelatrice, è guardare dritto l’orizzonte, perché il peggio è passato… quando realizzi che incontrarsi è stato il regalo più bello della vita, ma anche perdersi è stato salvifico per tutti.

E del nuovo brano Aiello dice ancora: “Se dovessi immaginare la musica di domani, la vedrei esattamente così,  che vada dritta al cuore, senza filtri, che racconti di me, che abbia sempre un suono ricercato e l’aspirazione di oltrepassare i confini del safe”.

Il brano, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è scritto da Aiello e prodotto da Iacopo Sinigaglia e Alessandro Forte. Dal 16 ottobre è anche su YouTube con il video ufficiale.