Calenda corre per il Campidoglio, endorsement di Letta


Carlo Calenda scioglie le riserve e si candida a sindaco di Roma. L’ex premier Letta: “Buona opzione, deciderà Zingaretti”

Carlo Calenda scioglie le riserve e si candida a sindaco di Roma. L'ex premier Letta: "Buona opzione, deciderà Zingaretti"

“Sì, mi candido a sindaco di Roma”. Lo dice Carlo Calenda, ospite di Rai3. “Auspico con un consenso ampio- aggiunge- cercherò in tutti i modi possibili di mettere insieme una squadra molto larga“.

Calenda parla della sua candidatura come di “un dovere e una grande avventura”, poi aggiunge: “Non posso parlare per il Pd, partecipiamo ad un tavolo con tutte le forze centrosinistra. Io auspico un appoggio largo perché una persona da sola non pul fare questo lavoro questo lavoro”.

PRIMARIE? “OGGI COMPLICATE, DOMANI INUTILI”

“Le primarie non sono sempre state la panacea. Farle oggi è molto complicato, farle tra qualche mese vuol dire perder tempo a parlare tra di noi per molti mesi invece che ai romani. E poi alle primarie sono stati sconfitti Sassoli e Gentiloni, vinse Marino che poi il Pd rimosse”, ricorda Calenda.

LE PAROLE DI ENRICO LETTA

“Carlo Calenda candidato sindaco di Roma? Mi sembra una buona opzione, sarà poi Nicola Zingaretti a decidere”. Lo ha detto l’ex presidnete del Consiglio Enrico Letta ospite di Maria Latella al Caffè della domenica su Radio24, spiega la Dire (www.dire.it). “Ho molta fiducia in Nicola Zingaretti che sta facendo un ottimo lavoro sia come presidente della Regione Lazio che come segretario del Pd”, ha aggiunto Letta.

“Ringrazio Enrico Letta per le parole di stima. Come ho detto pubblicamente mesi fa, anche io lo avrei convintamente votato come sindaco di Roma“, ha  commentato Calenda.